AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

13/12/2017

Interventi Pulizia torrente Jungo e ville comunali

PULIZIA TORRENTO JUNGO E VILLE COMUNALI
 
        
            Hanno avuto inizio stamattina i lavori di pulizia del torrente Jungo nel tratto che va da Via Trieste e fino al confine con il Comune di Riposto.
Tali lavori, eseguiti dalla ditta Nucifora per un importo di circa 8.000 euro riguardano  la pulizia dell’alveo del torrente da rovi e sterpaglie e la successiva rimodulazione dell’alveo stesso al fine di favorire un migliore deflusso delle acqua piovane in caso di avverse condizioni metereologiche.
 
            Ulteriori di interventi si stanno eseguendo nelle villette comunali e negli spazi a verdi.
            Infatti, dopo la pulizia dei giorni scorsi della villa Garibaldi e Villa Jungo, stamattina si sta intervenendo nella villa Margherita, con pulizia di viale e aiuole, per poi proseguire con gli spazi a verde spartitraffico che rendono difficoltosa la visibilità agli automobilisti (Corso Europa) e con gli altri spazi a verde.
            “Riteniamo importante e necessario l’intervento sul torrente Jungo, -  ha dichiarato Il Sindaco Angelo D’Anna - perchè mette in sicurezza un area da potenziale rischi soprattutto di natura idrogeologica. Inoltre si prosegue con gli interventi di pulizia nelle ville e spazi a verde comunali pur tra le difficoltà derivanti dalle nostra situazione finanziaria che, a volte, non consentono  interventi immediati rispetto alle esigenze manifestate.
 
 
         Giarre 13/12/2017
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000