01/12/2017

Avvio "Mattinate FAI d'Inverno"

AVVIO MATTINATE FAI D’INVERNO
GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE E VENERDI’ 1 DICEMBRE 2017
VISITA MUSEO ETNEO DELLE MIGRAZIONI E  CHIESA DEL CONVENTO

Anche Giarre, da ieri giovedì 30 novembre,  hanno avuto inizio le “MATTINATE FAI D’INVERNO” organizzate nell’ambito VI edizione  delle Mattinate FAI d'Inverno dal  Comune di Giarre e dal Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo”.

Numerosi alunni delle scuole giarresi si sono recati presso il Palazzo delle Culture per visitare il Museo Etneo delle Migrazioni e per conoscere, dall’esterno, La Chiesa del Convento o delle Anime Purganti.

A fare da "Apprendisti Ciceroni" gli  studenti del Liceo “Leonardo” impegnati nel progetto di alternanza scuola lavoro con il Comune di Giarre.

Tra i primi visitatori il Vescovo di Acireale Mons. Antonino Raspanti e il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna.

Le suddetti visite continueranno anche oggi venerdì 1 dicembre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 14.00.

Per le prenotazioni delle visite rivolgersi alla referente , prof.ssa Grazia Messina email graziamssn@gmail.com) Tel. 3395968675

_______________________________________________________
R. Gullotta