08/09/2017

Affidamento lavori pulizia area a verde comunale via Penturo

AFFIDAMENTO LAVORI PULIZIA AREA COMUNALE DI VIA SACERDOTE PENTURO

E’ stato firmato ieri il contratto di affidamento alla ditta Capobianco di Palma di Montechiaro, per i lavori di pulizia dell’area comunale di via Sac. Salvatore Penturo.
Tali lavori, ammontante a circa 4.500,00 euro provenienti dal ribasso d’asta relativo ai lavori già conclusisi di realizzazione fosse biologiche per gli edifici popolari attigui, risultano essere stati aggiudicati con gara dello scorso  mese di Maggio, salvo diversi impedimenti che non hanno consentito la stipula fino a ieri del relativo contratto e l’affidamento dei servizio.

La pulizia della citata area a verde è stata più volte sollecitata agli uffici competenti dal Sindaco Angelo D’Anna anche a seguito di puntuali sollecitazioni da parte dei residenti.

Adesso, con la firma del contratto di Appalto si potrà procedere con l’affidamento, la consegna e l’inizio dei lavori che è già stato previsto per Martedì 12 settembre 2017.

Gli interventi previsti riguardano la rimozione con relativa bonifica dei rovi, erbacce e quant’altro che occupano la superficie dell’area; il rifacimento di un tratto di muretto perimetrale con riposizionamento della rete a protezione della stessa; la realizzazione di un muretto di sicurezza delimitante lo spazio ove sono stati collocati gli impianti IMOF degli alloggi popolari ed un sistema di sicurezza per impedire il libero accesso delle autovetture .

finalmente, dopo vari solleciti – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna, – si stanno  iniziando i lavori di bonifica dell’area a verde di via Penturo. Tale intervento, unitamente all’eliminazione dei cassonetti per la raccolta dei R.S.U. insistenti su via Penturo e con le varie azioni di monitoraggio del territorio per scoraggiare eventuali conferimenti abusivi, auspichiamo possano  ridare un aspetto decoroso a tale porzione di territorio.

Giarre 08 settembre   2017

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)