AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

04/07/2017

Conferenza stampa presentazione eventi estivi dall' 8 al 16 luglio

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE EVENTI ESTIVI

PERIODO 8 – 16 LUGLIO 2017

GIOVEDI’ 6 LUGLIO 2017 ORE19.00

SALONE GLI SPECCHI

Giovedì 6 luglio 2017, alle ore 19.00 nel salone degli specchi del Palazzo di Città (via Callipoli 81), si terra la conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi in programma nel periodo dall’8 al 16 luglio 2017.

In particolare saranno fornite dettagliate informazioni in merito alla gara podistica che si terrà il prossimo 8 luglio, ad un evento sportivo che vedrà coinvolti le vecchie glorie del Giarre Volley e al torneo di beach volley Word Pro Tour in programma nei giorni 14, 15 e 16 luglio.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore allo Sport Piero Mangano, il Presidente della IV Commissione Consiliare Giuseppina Savoca, il Presidente della Confcommercio di Giarre Attilio Lo Po’, gli organizzatori del torneo di Beach Volley e l’artista Numa Palmer (vedi CV in allegato) Testimonial ufficiale della Federazione Internazionale Sportiva WVBF Protour (che insieme al consigliere Savoca illustrerà una iniziativa in ambito sociale).

 

Numa, nome  d'arte di Emanuela Palmer, è una cantate, autrice, produttrice, attrice e opinionista italiana. Nel 2016 diventa testimonial ufficiale della Federazione internazionale sportiva WVBF PROTOUR che, oltre a promuovere lo sport nel mondo (soprattutto nelle aree più disagiate), si impegna a sostenere case famiglia per bambini orfani e meno fortunati, e persone diversamente abili. Ha ricevuto la carica di Ambasciatrice del Giubileo per la Pace e per l’Educazione dall'Istituto Pegaso (ONU) e diventa insegnante internazionale certificata del metodo “Louise Hay - Heal Your Life” (guarisci la tua vita). Impegnata in attività umanitarie e animaliste, ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza, come messaggio di forza creativa e d'incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle proprie sofferenze. “La musica – dice – è spesso origine di solidarietà, in quanto, se lo si vuole e lo si sceglie, può diventare il motivo dell'abbattimento di grandi barriere politiche e ideologiche. La concepisco come un potente mezzo di guarigione. La musica è l’Esperanto del Mondo”. 


  
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione