23/05/2017

Presentazione XXVIII sagra delle Ciliegie e delle Rose

PRESENTATA LA  XXVIII SAGRA DELLE CILIGIE E DELLE ROSE
 MACCHIA DI GIARRE 26/27/28 MAGGIO 2017

Si è svolta ieri sera, con il salone degli specchi del Palazzo di Città gremito. La presentazione della XXVIII edizione della sagra delle Ciliegie e delle Rose che si terrà a Macchia di Giarre dal 26 al 28 maggio 2017.

Erano presenti  l’Assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo, il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore  allo Sport, Turismo e Cultura Pietro Mangano, rappresentanti dell’Associazione Vecchia Jonia e della fondazione “Mariano Strano”, il dirigente scolastico Monica Insanguine, consiglieri comunali e numerosi cittadini.

In apertura di conferenza L’Assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo ha testimoniato l’impegno della Regione Siciliana in favore di una sagra dalle antiche tradizioni e a fianco di un’Amministrazione Comunale che sta ben operando, ritenendo che per un ulteriore rilancio necessità fare rete con altre sagre di identico valore. Ha ringraziato inoltre  l’Assessore Piero Mangano per la continua sollecitazione che esercita in favore delle manifestazioni giarresi.
Anche il Sindaco Angelo D’Anna, nel suo intervento, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha ritenuto che necessita mettere a sistema questo prodotto che il nostro territorio offre e che identifica una comunità.
L’Assessore Mangano, nel preannunciare altri eventi che caratterizzeranno il nostro periodo autunnale, ha ringraziato l’Associazione Vecchia Jonia per l’attività messa in atto al fine di poter realizzare tale evento. Ha espresso anche parole di ringraziamento nei confronti  della fondazione “Mariano Strano” soprattutto per il patrocinio della manifestazione attraverso la concessione dell’uso del logo originale della sagra delle ciliegie, finora mai concesso.

Si allega file con il programma

R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione