AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

05/05/2017

Inaugurazione scuola materna "Agazzi" di Carruba di Giarre

CONCLUSIONE LAVORI E INAUGURAZIONE LOCALI PLESSO SCOLASTICO DI SCUOLA MATERNA COMUNALE “AGAZZI” – CARRUBA DI GIARRE
  
 
            Si è svolta stamane alle ore 11.00 una breve cerimonia di conclusione lavori e inaugurazione locali del plesso scolastico di Scuola Materna Comunale “Agazzi” ubicata nella frazione di Carruba di Giarre.
 
            Erano presenti il Sindaco Angelo D’Anna , l’Assessore Piero Mangano, i consiglieri comunali Giuseppina Savoca, Maurizio Arena e Francesco Cardillo,il Senatore della Repubblica Giuseppe Pagano,  la Dirigente scolastica Rosaria Stella Cardillo, il direttore lavori geom. Carmelo Torrisi, i docenti del plesso scolastico e numerosi genitori.
 
I lavori, ammontanti a complessivi 186 mila euro, finanziati dal CIPE nell’ambito di un intervento avente ad oggetto miglioramento delle condizioni anche non strutturali degli edifici scolastici attivato a seguito del terremoto che ha interessato nel 2002 anche il Comune di Giarre, sono stati appaltati nel mese di Aprile 2016 e consegnati alla scuola nel mese di Novembre dello stesso anno.
L’intervento ha riguardato il  rifacimento strutturale esterno, la ripavimentazione della terrazza, l’abbattimento delle barriere architettoniche con accesso disabili alla scuola e relativi servizi igienici, un  nuovo sistema di riscaldamento con pompe di calore con scambiatore di calore esterno -  interno e possibilità di utilizzazione di eventuale impianto fotovoltaico;  la sostituzione degli infissi esterni con nuovi serramenti a taglio termico secondo le norme di legge, tinteggiatura locali interni.
 
Giarre 05/05/2017
 
_______________________________________________________
R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione