21/04/2017

Attività di Promozione del territorio giarrese

ATTIVITA’ DI PROMOZIONE DEL TERITORIO DELLA CITTA’ DI GIARRE

TRASMISSIONE TELEVISIVA “GUSTARE SICILIA DAL 25 APRILE AL 2 MAGGIO 2017

Il territorio della città di Giarre e la relativa promozione turistica saranno protagonisti nella trasmissione televisiva “Gustare Sicilia” che sarà mandata in onda dall’emittente televisiva “Antenna Sicilia” da Martedì 25 aprile a Lunedì 1 maggio 2017 alle ore 08.25, 13.30 e 14.00

Infatti nelle scorse settimane, su iniziativa dell’Assessore allo Sport e Turismo Pietro Mangano, ha avuto avvio un percorso di promozione turistica registrato dalla telecamere dell’emittente televisiva “Antenna Sicilia” al fine di valorizzare la città di Giarre e i suoi monumenti.

In particolare è stata realizzato un filmato “cartolina” che ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Alberghiero e del Liceo Artistico con dimostrazione delle proprie attività scolastiche. Successivamente è stata effettuata la registrazione della caratteristica processione del Cristo Morto “Calata del calvario”, inserita nel circuito televisivo “Riti della Santa Pasqua in Sicilia”. Entrambi i filmati sono tuttora visibile sul sito internet  all’indirizzo http://video.lasiciliaweb.it/2016/11/30/cartolina-da-giarre/ e nella pagina facebook della trasmissione all’indirizzo  https://www.facebook.com/Gustare-Sicilia-297001260511147/.
Infine, nei giorni scorsi  sono state  effettuate delle riprese del nostro territorio e in Piazza Duomo con immagini di esibizione del gruppo folk “Antica Jonia” e di piazza tipici realizzati da aziende  private che hanno sponsorizzato l’iniziativa;  riprese da San Giovanni Montebello  con  dimostrazione lavorativa artigianale di un “mastro cestaro”e filmati realizzati in  alcuni  musei giarresi quali “Museo del Presepe”, Museo delle Arti Sacri” e “Museo del Folklore”.

Continua l’operazione di promozione del nostro territorio – ha dichiarato l’Assessore allo Sport e Turismo Pietro Mangano – che fa seguito ad altrettante iniziative dei mesi scorsi intraprese con il Distretto Turistico Antichi Mestiere e con la stessa emittente televisiva Antenna Sicilia, realizzata a costo zero per il nostro Ente grazie alle azioni di sponsorizzazione di alcune aziende private.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)