09/03/2017

Incarichi gratuiti esperto del Sindaco

INCARICHI GRATUITI ESPERTO DEL SINDACO

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, con  determina  sindacale  del 6 marzo scorso ha conferito al dott. Gaetano Oliva l’incarico gratuito di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 14 della L.R. 7/1992 per fornire collaborazione ai fini dell’approvazione del rendiconto esercizio 2015 e  la redazione e l’approvazione del Bilancio Previsionale esercizio 2016 e Pluriennale 2016/2018
Tale incarico di consulenza fa seguito ad altro medesimo incarico oneroso della durata di 6 mesi conclusosi il 7 marzo scorso.

Con l’attuale incarico, che ha avuto decorrenza da ieri 8 marzo, data della stipula del relativo disciplinare, il citato professionista dovrà fornire consulenza gratuita fino al conseguimento degli obiettivi prefissati, già facenti parte degli sfidanti risultati che si erano pianificati in settembre  per recuperare i gravi ritardi accumulati per la predisposizione ed approvazione degli strumenti finanziari dell’Ente.

D’intesa con il dott. Oliva – ha dichiarato il Sindaco – abbiamo concordato di rinnovare la collaborazione, questa volta a titolo gratuito al fine di poter perseguire gli obiettivi di finanza pubblica già prefissati e non del tutto conseguiti. Voglio evidenziare – ha continuato il Sindaco – la correttezza del professionista nell’accettare senza esitazione la nostra proporta di incarico a titolo gratuito, ciò a testimonianza dello spirito che ha contraddistinto il lavoro svolto in questi mesi, dove l’esperto ha messo a disposizione in modo continuativo le proprie competenze per ridurre gli inevitali scompensi organizzativi derivanti dalla mancanza del Ragioniere Generale e di altre figure apicali nell’Area Finanziaria. E’ un segnale di forte discontinuità rispetto al passato.

Nei giorni scorsi il Sindaco D’Anna ha anche conferito un incarico di esperto a titolo gratuito al sig. Paolo La Carrubba che lo collaborerà nell'ambito delle competenze attribuite al Sindaco dalla vigente normativa, privilegiando le materie relative ad analisi dei bisogni e progettazione di interventi formativi e di politica attiva del lavoro e nell'ambito europeo, formazione, politiche del lavoro.
            “Anche in questo caso – ha specificato il Sindaco – vorrei sottolineare lo spirito di collaborazione e di servizio con cui consolidate esperienze professionali vengono messe a disposizione gratuitamente per il bene della città”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)