27/02/2017

Sospensione trasferimento personale infermieristico da Giarre verso Acireale

SOSPENSIONE TRASFERIMENTO PERSONALE INFIERMIERISTICO OSPEDALE DI GIARRE

Il Sindaco di Giarre  Angelo D’Anna, stamane, ha ricevuto una nota a firma del direttore del Distretto ospedaliero dott. Scala con la quale comunica la sospensione dell’esecutiva delle disposizioni di servizio impartite nei giorni scorsi per il  trasferimento di n. 5 unità di personale infermieristico dall’Ospedale di Giarre a quello di Acireale.

Tale nota  era stata preceduta da rassicurazioni verbali in tal senso fornite anche dal Direttore Sanitario dott. Luca e fa seguito a precedente sospensione di esecutiva di trasferimento di due infermieri dal Dipartimento di Salute mentale,  richiesta fatta dal Sindaco di Giarre con nota del 24 febbraio scorso, nella qualità Sindaco del  Comune capofila del Distretto Sanitario di Giarre,.

Infatti nella citata missiva il Sindaco Angelo D’Anna aveva richiesto “…, nelle more del completamento dei lavori avviati, a voler bloccare qualsiasi trasferimento di risorse umane e strumentali dal distretto di Giarre, perché  tale   azione pregiudicherebbe irrimediabilmente le azioni di concerto intraprese ed aggraverebbe ulteriormente l’efficacia delle risposte sanitarie verso la cittadinanza”.

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione