AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

19/12/2016

Avviso Allerta Meteo domani 20 dicembre: regolare attività didattica

AVVISO METEO DI PREALLARME PER DOMANI 20 DICEMBRE 2016
REGOLARE ATTIVITA'  DIDATTICHE DELLE SCUOLE
AVVISO FALSI MESSAGGI di sospensione attività didattiche
 
Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, con avviso prot. 67610 diramato nel pomeriggio di oggi Lunedì 19 dicembre , ha emanato avviso meteo di preallarme (colore Arancione) per domani 20 dicembre 2016 con previsioni di “temporali forti, diffusi e persistenti”.
IL Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, sta monitorando la situazione e dichiara che “al momento NON SUSSISTONO LE CONDIZIONI per sospendere le attività didattiche e pertanto le stesse si svolgeranno in maniera regolare.
 
A tal proposito si avverte che sta girando in rete un'immagine di un post della pagina facebook del Comune ove si annuncia la chiusura delle scuole. CIO' E' FALSO e si provvederà a sporgere denuncia presso le autorità competenti.
 
Sara nostra cura comunicare ulteriori aggiornamenti sulla base delle comunicazioni che perverranno dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile e pertanto si invita a voler prenderne conoscenza solo e direttamente sul sito internet del Comune e sulla pagina Facebook del Comune, diffidando da immagini inviate per mail o altro.
 
Si raccomanda di attenersi alle seguenti norme comportamentali di “auto protezione”:

  • prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità;
  • limitare l’uso di automezzi privati al solo scopo di estrema necessità;
  • non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena;
  • non percorrere un passaggio a guado durante e dopo un evento piovoso soprattutto se intenso, né a piedi né con un automezzo;
  • allontanarsi dalla località in caso di accertano rumori sospetti riconducibili all’edificio (scricchioli, tondi) o in caso si accorga dell’apertura di lesioni nell’edificio;
  • allontanarsi dalla località in caso ci si accorga dell’apertura di fratture nel terreno o nel caso si avvertano rimbombi o rumori insoliti nel territorio circostante (specialmente durante e dopo eventi piovosi particolarmente intensi o molto prolungati);
  • nel caso si debba abbandonare l’abitazione, chiudere il gas, staccare l’elettricità e non dimenticare l’animale domestico, se c’è.

Cliccare l'allegato file per visualizzare l'avviso di Protezione Civile