11/11/2016

Giampiero Ventura Cittadino Onorario del Comune di GIarre

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 10 novembre 2016,  con voti unanime dei consiglieri presenti, ha approvato la delibera di conferimento cittadinanza onoraria e simbolo d’onore del Comune di Giarre a Giampiero Ventura, attuale allenatore della Nazionale Italiana di calcio che,  all’inizio della sua carriera professionistica,  ha allenato la squadra del Giarre Calcio nella stagione di serie C1 1992/1993.

Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri comunali che nei loro interventi hanno sottolineato la soddisfazione per tale riconoscimento oltreché delineato la figura autorevole di Giampiero  Ventura, che durante la sua permanenza a Giarre ha sempre mostrato doti umani eccezionali.

Tale importante riconoscimento, era stato proposto con specifico atto di indirizzo adottato  dalla Giunta Comunale, dall’Assessore allo Sport Piero Mangano .

Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali – ha dichiarato l’Assessore Mangano alla fine della seduta– per il voto favorevole alla proposta di delibera conferimento cittadinanza onoraria a Giampiero Ventura, onoreficienza meritata perchè nelle numerose interviste rilasciate ad organi di informazione nazionale, ha sempre ricordato con affetto la sua esperienza nella squadra del Giarre Calcio e manifestato sentimenti di gratitudine e riconoscimento verso la nostra Città”

.

Giarre 11/11/2016
R. Gullotta (tessera n. 134035)