AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

12/12/2014

Giornata della Trasparenza

Il Comune di Giarre, in adempimento a quanto disposto  al punto 12 del programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016, allegato al pianto triennale di prevenzione  della corruzione 2014- 2016 approvato con delibera di GC N. 07 DEL 29/01/2013 ha indetto per  Mercoledì 17.12.2014, alle ore 10.00, nella Sala Romeo del palazzo delle Culture – Piazza Macherione n. 1,  la giornata per la trasparenza 2014.
L'incontro, che è aperto alla partecipazione dei  cittadini, Associazioni, portatori di interesse sulle tematiche dell' Anticorruzione, della trasparenza e della partecipazione nonchè dell'accesso dei cittadini ai dati ed alle informazioni tramite gli Open Data, si configura quale importante momento di presentazione e approfondimento circa le novità introdotte dalla Legge Anticorruzione (L. 190/2012), attraverso un focus sulla norma, sul Piano Anticorruzione ed il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (d. Lgs. 33/2013) elaborato dall'Amministrazione Comunale.
Già nelle scorse settimane, si sono svolte altre due giornate formative, tenute dalla Dott.ssa Rossana Manno, Segretario generale del Comune e Responsabile della Trasparenza e  per la Prevenzione della Corruzione e dell’Illegalità, rivolte a tutti i Dipendenti e inerenti la tematica dell’Anticorruzione, del divieto cumulo di incarichi e sul codice di comportamento dei dipendenti Pubblici.  
Il programma della giornata della Trasparenza prevede il Saluto e l’introduzione del Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi. 
A seguire un ampio ed articolato  intervento del Responsabile della Trasparenza e  per la Prevenzione della Corruzione e dell’Illegalità, dott.ssa Rossana Manno, Segretario Generale del Comune. 
 
 
______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000