26/09/2008

Insediamento nuovo Segretario Generale dott. Giovanni Tracia

COMUNICATO A CURA DELL'UFFICIO STAMPA

Si insedierà il primo ottobre prossimo al Comune di Giarre il nuovo segretario generale. Si tratta dell’avv. Giovanni Tracia, 58 anni, di Acireale (nella foto in allegato) che subentra al dott. Antonino Alberti, andato in pensione.
Tracia, laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera al Nord Italia, dopo avere superato il corso di segretario generale nel 1975. Il primo incarico, nel ‘76, è stato nel Comune di Andrate (Torino), dopo 13 anni  di intensa attività professionale in Piemonte, il dott.Tracia si è trasferito per circa un anno nel Comune di Vizzini, poi, avendo superato il corso per segretario generale per i Comuni superiori a 10 mila abitanti, è ritornato al nord,  nel Friuli, ed esattamente nel Comune di La tisana, in provincia di Udine.
Dal 1990 il dott.Tracia ha ricoperto la carica di segretario generale nel Comune di Gravina di Catania. “Avendo lavorato per molti anni a Gravina, contribuendo a realizzare un’ottima struttura organizzativa – afferma il neo segretario comunale, Tracia - ho ritenuto opportuno esportare questa esaltante esperienza al Comune di Giarre, città di antiche tradizioni  e soprattutto stimolante dal punto di vista culturale e professionale per la realizzazione di alcuni precisi obiettivi che puntano al miglioramento della macchina organizzativa dell’Ente”.

dott. Giovanni Tracia