26/09/2011

Premio di poesia "Citta di Giarre 2011" - Riapertura termini

Si informa che sono stati riaperti i termini del premio di Poesia "Città di Giarre" 2011".

Ecco il bando integrale

La Società Giarrese di Storia Patria e cultura, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia Regionale di Catania e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Giarre, organizza il “Premio di poesia Città di Giarre 2011”.
I concorrenti al Premio di età non superiore agli anni 21 dovranno presentare entro il 31 ottobre 2011 in 7 (sette) copie una silloge inedita di almeno 15 liriche a tema libero.
La silloge in busta anonima dovrà essere accompagnata da busta sigillata contenente i dati anagrafici del concorrente con un breve curriculum letterario. I componimenti presentati non saranno restituiti al mittente. Il plico dovrà essere indirizzato a “Comune di Giarre – Assessorato alla Cultura – Piazza Macherione, 1   CAP 95014”.
Il giudizio della giuria è insindacabile. La proclamazione del vincitore avverrà pubblicamente entro il c.a. 2011 nel corso di una solenne assemblea. Al vincitore sarà offerta in premio la stampa in veste decorosa della silloge adeguatamente commentata ed illustrata.
Presidenza onoraria del Premio: Giuseppe Castiglione,  Presidente della provincia Regionale di Catania, Giuseppe Pagano, assessore provinciale, Leo Cantarella,  assessore comunale alla Cultura.
Giuria tecnica: Nicolò Mineo, Presidente,  Girolamo Barletta,  Anna Castiglione Garozzo, Lietta Vecchio, Giuseppe Piazza, Nino Li Mura, segretario.
Il presente bando è consultabile presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Giarre, Piazza Macherione 1.
Giarre, 20 settembre 2011
                                                                        Girolamo Barletta