12/09/2008

Intervento in favore di famiglie numerose

Visto il D.A. N.2454 del 30 Luglio 2008 con il quale la Regione Siciliana  ha approvato un intervento economico a favore delle famiglie con figli minori a carico e conviventi, in numero pari o superiore a quattro .
                                                                                             S I     A V V I S A
Che   per sostenere le famiglie con figli minori di anni diciotto in numero pari o superiori a quattro,l’Assessorato per la Famiglia,per le Politiche Sociali e per le Autonomie Locali, nei limiti dello stanziamento di bilancio disponibile, prevede un intervento economico a favore delle stesse prendendo in considerazione la condizione economica del nucleo familiare,certificata dall’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) sulla base dei criteri e dei parametri  di seguito stabiliti.
A tal fine l’Assessorato Regionale ripartirà tra i Comuni dell’isola ,gli stanziamenti disponibili,utilizzando il criterio della popolazione residente .
Requisiti dei soggetti richiedenti:
Può presentare istanza ,il genitore intestatario della scheda anagrafica del proprio nucleo familiare ,o comunque inserito nella stessa scheda anagrafica dei figli minori a carico e conviventi in numero pari o superiore a quattro, in possesso di:
Ø    Cittadinanza italiana, o di uno Stato membro dell’U.E. , o per i soggetti extra-comunitari titolarità di carta di soggiorno;
Ø    Residenza nel territorio della Regione Siciliana da almeno un anno alla data di presentazione dell’istanza;

L’istanza per la concessione dell’intervento,come da modello predisposto dall’Assessorato per la  Famiglia ,per Politiche Sociali e per le Autonomie Locali ,dovrà pervenire presso l’Ufficio dei Servizi Sociali,ubicato in P.zza Macherione n.1, da parte delle famiglie interessate entro e non oltre il 15 OTTOBRE 2008 ,corredata dalla sottoelencata documentazione:

1.    Fotocopia del documento di riconoscimento dell’istante ,ai sensi degli artt.36 e 38 del D.P.R. 445/2000,
2.    Certificato di residenza;
3.    Dichiarazione  sostitutiva unica resa ai sensi del D.Lgs.vo 109/98 e successive modifiche corredata dalla certificazione I.S.E.E.(redditi 2007) dell’intero nucleo familiare non superiore a € 5.000,00