12/09/2008

Potenziamento illuminazione pubblica

Sarà completato attraverso un intervento suppletivo di potenziamento l’impianto della pubblica illuminazione in via Duccio Galimberti nella frazione collinare di Sciara. Lo conferma il sindaco di Giarre, Teresa Sodano che intende accogliere la richiesta avanzata dagli abitanti della popolosa comunità giarrese attraverso una istanza presentata dal consigliere comunale, dott.Leo Patanè, capogruppo della formazione consiliare “Giarre Futura”. In una nota, Patanè, facendosi portavoce dei residenti di Sciara, ha chiesto il completamento della pubblica illuminazione della via  Galimberti, nella frazione di Sciara, in quanto nel tratto finale della suddetta strada stanno già sorgendo nuove unità abitative e sono già presenti delle abitazioni nonchè un agriturismo. “L’assenza di pubblica illuminazione in tale tratto di strada - precisava nella nota il capogruppo Leo Patanè - oltre a comportare un disagio per i residenti e per l’attività espletata dall’agriturismo, rappresenta anche un problema di ordine pubblico. Infatti da anni, a causa dell’assenza di illuminazione e non avendo la strada alcun sbocco, è diventata ritrovo di tossicodipendenti e balordi”.  “E’ intendimento di questa Amministrazione comunale – afferma il sindaco Sodano - stare vicini alle comunità periferiche cercando di assecondare le richieste dei residenti che vivono sul posto e che meglio conoscono quali sono le esigenze prioritarie. In quest’ottica abbiamo infatti istituito un apposito assessorato riservato alle frazioni con lo scopo precipuo di mantenere un contatto costante con le comunità delle frazioni rispondendo ad ogni loro richiesta”.
 ·         Fonte Ufficio Stampa – Mario Previtera