08/09/2008

Rimozione impianti pubblicitari

Mettere ordine nel settore della cartellonistica pubblicitaria attraverso una razionalizzazione degli spazi, al fine di non deturpare il decoro urbano, contrastando radicalmente il fenomeno delle esposizioni abusive.
Decisamente emblematico il caso del ponte che raccorda via Ruggero I con via Finocchiaro Aprile: impianti di reclame di enormi dimensioni che disorientano pericolosamente gli automobilisti in transito.
L’Amministrazione comunale lo scorso inverno, d'intesa con l'area tecnica Urbanistica del Comune,  ha  disposto alcuni interventi di rimozione coattiva di impianti abusivi.
In questo quadro, l’assessore all’Urbanistica, Piero Mangano, intende mettere in atto un giro di vite allo scopo di restituire alla città il giusto decoro.
Per lunedi 15 settembre alle 12 è stata fissata una riunione operativa- alla quale prenderà parte anche il dirigente "Gestione urbanistica, territorio ed ambiente - arch.Venerando Russo - con tutti i rappresentanti delle varie agenzie che hanno installato gli impianti di reclame per fare il punto sulla situazione e per studiare un sistema di autogestione allo scopo di contrastare il fenomeno delle affissioni abusive.
L’assessore Mangano, anticipa che è intenzione dell’Amministrazione, come segnale di svolta, rimuovere coattivamente tutti gli impianti pubblicitari attualmente presenti lungo il ponte Macchia in territorio di S.Maria la Strada.

8-9-2008

·         Ufficio Stampa Comune di Giarre – Mario Previtera