08/09/2008

Sopralluogo Stadio Regionale

Sopralluogo tecnico allo stadio regionale di via Olimpia dell’assessore ai Lavori pubblici dott.Giuseppe Donzello per verificare lo stato in cui versa la struttura sportiva. Alla ricognizione hanno preso parte anche l’assessore al Verde, dott.Francesco Longo e il geom.Nello D’Anna, dell’Ufficio Tecnico del Comune e, in rappresentanza della neonata società sportiva Sporting Giarre, Alfio Nicolosi, presidente e Calogero Malaponti, vice presidente. Da un attento esame dei luoghi è emerso che nello stadio occorrono alcuni importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che interessano in primis il terreno da gioco la cui terra dovrà essere rivoltata e spianata, si dovrà inoltre procedere alla rimozione della vecchia cartellonistica pubblicitaria della precedente gestione sportiva. Urgenti lavori si richiedono per l’impianto di irrigazione che necessita della sostituzione della centralina, mentre è necessario collocare un mini impianto di illuminazione a servizio dello stadio per consentire l’espletamento degli allenamenti durante le ore serali. Altre manutenzioni riguardano gli spogliatoi e i servizi igienici con la revisione delle tubazioni. L’assessore ai Lavori pubblici, Donzello, nel ribadire che “da sempre lo sport a Giarre è un importante volano”, conferma il proprio impegno per restituire alla città una struttura sportiva dignitosa. Tra due settimane è previsto un nuovo sopralluogo in vista dell’inizio del campionato di III Categoria previsto per il 26 ottobre prossimo. Dal canto suo il sindaco Teresa Sodano a breve convocherà una conferenza di presentazione con i giocatori dello Sporting Giarre le cui maglie porteranno i colori sociali della città.