AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAvvio del procedimento formazione PUG

Data 29/08/2022
Titolo Avvio del procedimento formazione PUG
Testo
AVVISO PER AVVIO PROCEDIMENTO DI FORMAZIONE
DEL PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG)
PROPOSTE E SUGGERMENTO ENTRO 30 GIORNI DAL 26 AGOSTO 2022


            In data 26 agosto 2022 è stato pubblicato all’Albo Pretorio Online del Comune di Giarre e sul sito Internet del Comune sezione “Avvisi” e sezione “Amministrazione Trasparente”, un avviso, a firma del Responsabile del procedimento nominato con delibera di Giunta Comunale n. 74 del 25/08/2022, di avvio del procedimento di formazione del PUG del Comune di Giarre.
            Gli indirizzi e relative direttive per la redazione della revisione del PUG trovasi pubblicati in allegato alla deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 25/08/2022
            Chiunque (soggetti singoli e associati, pubblici e privati), entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio, avvenuto il 26 agosto 2022,  può avanzare proposte e formulare suggerimenti sia in forma cartacea che tramite pec all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it .
            Inoltre, entro il suddetto termine saranno individuate e comunicate le modalità di consultazione e coinvolgimento dei soggetti pubblici e privati ed i rappresentanti degli ordini e collegi dei professionisti.
            L’iter di approvazione del PUG seguirà le indicazioni di cui all’art. 26 comma 1 della  Legge regionale n. 19/2022 per il quale “il PUG è redatto dal comune ed è adottato ed approvato dal consiglio comunale secondo la procedura di seguito specificata, sulla base delle direttive impartite dalla giunta comunale attraverso apposito atto di indirizzo
           
In allegato l’avviso pubblico


 

AzioneFIRMA DEI CONTRATTI DI STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI PRECARI DEL COMUNE DI GIARRE

Data 29/08/2022
Titolo FIRMA DEI CONTRATTI DI STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI PRECARI DEL COMUNE DI GIARRE
Testo GIOVEDI' 1 SETTEMBRE 2022
FIRMA DEI CONTRATTI DI STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI PRECARI DEL COMUNE DI GIARRE


Giovedì 1 SETTEMBRE 2022, alle ore 12.30, nel salone degli Specchi del Palazzo di Città (via Callipoli 81) , saranno firmati i contratti di stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune di Giarre come da delibera della Giunta Comunale n. 59 del 25/07/2022 e relativa conferma della Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali (COSFEL) del 03 agosto 2022
            Saranno contrattualizzati a tempo indeterminato e per 24 ore settimanali 31 lavoratori che fino ad oggi hanno avuto contratti annuali a tempo determinato.
            Tale modifica è stata approvata dalla Giunta Comunale con l’adozione della delibera n. 59 del 25 luglio 2022 di approvazione  della programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2022/2024 e della rideterminazione della dotazione organica, successivamente approvata ed autorizzata dalla Commissione di Stabilità Finanziaria degli Enti Locali (COSFEL)  del Ministero dell’Interno con comunicazione del 03/08/2022.

 

AzioneAPPROVATE DALLA GIUNTA COMUNALE LE LINEE DI INDIRIZZO DEI PROGETTI OBIETTIVI PER L’INTEGRAZIONE ORARIA DEI LAVORATORI A.S.U.

Data 29/08/2022
Titolo APPROVATE DALLA GIUNTA COMUNALE LE LINEE DI INDIRIZZO DEI PROGETTI OBIETTIVI PER L’INTEGRAZIONE ORARIA DEI LAVORATORI A.S.U.
Testo APPROVATE DALLA GIUNTA COMUNALE LE LINEE DI INDIRIZZO DEI PROGETTI OBIETTIVI PER L’INTEGRAZIONE ORARIA DEI LAVORATORI A.S.U.


La Giunta Comunale, nel corso della seduta conclusa poco, in adesione a quanto comunicato dall'Assessorato Regionale della famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro con circolare del 25.08.2022,  esplicativa della legge regionale n. 16 del 10.08.2022, ha approvato  delle linee di indirizzo relative a tre progetti-obiettivo per l'integrazione oraria al personale di cui all'art. 4 della L.R. 29/12/2016 N. 27 e s.m.i. impegnato in Attività Socialmente Utili (A.S.U.)  presso il Comune di Giarre.
            Trattasi della possibilità data dalla Regione Siciliana ai Comuni Siciliani che hanno nel proprio organico lavoratori ASU (il Comune di Giarre ne utilizza tre), di poter integrare l’orario di servizio fino ad un massimo di 36 ore settimanali e comunque fino alla concorrenza dello stanziamento previsto nel bilancio  Regionale con la legge 16 del 10/08/2022.
            Sono stati approvati tre progetti relativi al potenziamento della collaborazione per gli uffici della Biblioteca Comunale, uffici Bilancio e Finanze, uffici attività produttive.
            “Abbiamo aderito immediatamente all’opportunità fornita dalla Regione Siciliana – hanno dichiarato il Sindaco Cantarella e l’Assessore al Personale Tania Spitaleri  - per integrare l’attività oraria dei lavoratori ASU, attualmente di 20 ore settimanali, onde potenziare l’attività di alcuni uffici. Resta ferma in ogni caso la volontà dell’Amministrazione Comunale, appena risolto i vari problemi tecnici necessari per uscire dal dissesto finanziario e completato le procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari ormai in dirittura d’arrivo, avviare il percorso di stabilizzazione anche per i nostri 3 lavoratori ASU.
           


 

AzioneLA COSFEL HA AUTORIZZATO LA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO  DEL PERSONALE CONTRATTISTA

Data 03/08/2022
Titolo LA COSFEL HA AUTORIZZATO LA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO  DEL PERSONALE CONTRATTISTA
Testo
LA COSFEL HA AUTORIZZATO LA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO
 DEL PERSONALE CONTRATTISTA

            Oggi è giunta al protocollo dell’Ente la comunicazione tanto attesta: la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali (COSFEL)  del Ministero dell’Interno ha dato il via libera definitivo  per la stabilizzazione a tempo indeterminato, a 24 h riservate al Personale Contrattista.

Tale stabilizzazione, che giunge dopo tanto tempo e vari interventi, ha trovato la sua conclusione con l’adozione da parte della Giunta Comunale di Giarre  della delibera n. 59 del  25 luglio 2022, modificata con la delibera  70 del 01/08/2022, di approvazione  della programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2022/2024 e della rideterminazione della dotazione organica, al seguito del quale, il citato organismo Ministeriale ha prontamente  autorizzato  la possibilità di poter stipulare accordi contrattuali a tempo indeterminato.

Come più volte sottolineato dal Sindaco e da tutta l’Amministrazione Comunale,  si tratta di un importante traguardo per i  31 lavoratori a tempo determinato del Comune di Giarre che da tempo attendevano la stabilizzazione, obiettivo che risulta essere il frutto  di una sinergia tra organi politici e la struttura burocratica coordinata dal Segretario Generale.

            Prossimo step la convocazione dei singoli dipendenti per la firma del  contratto individuale a tempo indeterminato che darà certezze  future ad ogni singolo lavoratore