AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneSCREENING ONCOLOGICO GRATUITO

Data 29/04/2022
Titolo SCREENING ONCOLOGICO GRATUITO
Testo SCREENING ONCOLOGICO GRATUITO

Si informa la cittadinanza  che il  27 Maggio 2022, dalle ore 8:30 alle ore 18:30, L'ASP di Catania sarà presente in Piazza Duomo con un mezzo mobile attrezzato per  effettuare attività di Screening Oncologico  Gratuito mammografico, ginecologico e per la prevenzione del tumore del colon, rivolto a tutta la popolazione.
Allo screening mammografico, ginecologico e per la prevenzione del tumore del colon retto si potrà accedere  prenotando  attraverso il numero verde 800894007 dedicato alle attività di screening o inviando una mail all’indirizzo screening@aspct.it.

IL Sindaco Leonardo Cantarella   e l’ASsessore Savoca invitano tutta la cittadinanza  ad approfittare di questa importante occasione che viene data alla nostra comunità .

https://youtu.be/sekU2nH0LMo

In allegato le singole brochure

AzioneServizio di derattizzazione e disinfestazione

Data 26/04/2022
Titolo Servizio di derattizzazione e disinfestazione
Testo Si comunica che in esecuzione del contratto di appalto relativo al servizio di R.S.U., è stato programmato un servizio di derattizzazione  (in orario diurno)  a far data dal 26 aprile e fino al 29.
Si informa inoltre che con successivo avviso sarà data esatta comunicazione in merito all'espletamento del servizio di disinfestazione (da svolgere in orari notturni) previsto nelle prime settimane di Giugno.

 

Azione77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA

Data 21/04/2022
Titolo 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA
Testo 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA
Piazza Mons. Alessi LUNEDI’ 25 APRILE 2022 ALLE ORE 10.30

            Lunedì 25 aprile 2022 alle ore 10.30, in piazza Monsignor Alessi, su organizzazione della Prefettura di Catania, del Ministero della Difesa Capitaneria di Porto – Catania e del Comune di Giarre, si terrà la cerimonia celebrativa del 77° Anniversario della Liberazione d’Italia.
Saranno presenti il Prefetto di Catania S.E. Maria Carmela Librizzi, il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella e le massime autorità provinciali Civili, Militari e Religiose.

Per l’occasione, con Ordinanza Sindacale, è stato disposto per il giorno 25 aprile 2022 dalle ore 08.00 e fino al termine della manifestazione, l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e chiusura temporanea al transito veicolare della Via Callipoli, nel tratto compreso fra il Corso Matteotti e il Corso Italia e della Via Meli, nel tratto compreso fra la via Callipoli e la via Carolina.

Medesima disposizione di divieto di sosta e chiusura temporanea al transito veicolare è stata disposta per il giorno 22/04/2022 in occasione delle prove generali della manifestazione.


 

AzioneChiusura vie cittadine per gara ciclistica Giro di Sicilia

Data 14/04/2022
Titolo Chiusura vie cittadine per gara ciclistica Giro di Sicilia
Testo IV TAPPA GIRO DI SICILIA 2022:
DOMANI VENERDI’ 15 APRILE 2022
ATTRAVERSAMENTO DELLA CITTA’ DI GIARRE

ELENCO CHIUSURA VIE CITTADINE


Domani Venerdì 15 aprile 2022 si svolgerà la quarta tappa ciclistica del Giro di Sicilia edizione 2022  con partenza da Ragalna ed arrivo a Piano Provenzana (Etna)

La corsa ciclistica  attraverserà la nostra Città alle ore 13.45 circa  e pertanto, al fine di consentire tale passaggio nel rispetto delle norma di sicurezza,  il Comando di Polizia Locale ha predisposto un’ordinanza di chiusura delle seguenti vie cittadine con Divieto di transito temporaneo e divieto di sosta su ambo i lati (con rimozione forzata) dalle ore 13 e fino alla conclusione del passaggio della manifestazione ciclistica.
  • Via Delle Rose, Via E. Filiberto,  Viale dello Ionio, Viale D. Minzoni,  Largo C. Grappa,  Via Pirandello, Via Callipoli, Via F. Aprile,  Via Ruggero I, la SS.114 direzione Sud-nord e fino al confine con il Comune di Mascali




 

AzioneConferenza stampa di presentazione tappa ciclistica Giro di Sicilia

Data 08/04/2022
Titolo Conferenza stampa di presentazione tappa ciclistica Giro di Sicilia
Testo Sabato 9 aprile alle ore 9.30, presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Giarre, si terrà una conferenza stampa nella quale sarà presentata l’ultima tappa del Giro di Sicilia, che il 15 aprile partirà da Ragalna e arriverà a Piano Provenzana (Linguaglossa). La presentazione si terrà alla presenza dell’Amministrazione comunale di Giarre, dei Sindaci e degli amministratori dei Comuni attraversati dalla tappa e del Segretario Particolare dell’Assessore Regionale Turismo Sport e Spettacolo Manlio Messina, Alberto Cardillo. Questa conferenza oltre a rappresentare le peculiarità del percorso e della corsa, approfondendo il grande rilievo che il territorio avrà in termini di visibilità, promozione e pubblicità, sarà impreziosita dall’esclusiva presentazione del Trofeo che sarà consegnato al vincitore del Giro di Sicilia 2022.
Tra l’altro, domenica 10 aprile, il Trofeo sarà esposto presso la Sala Consiliare del Comune di Giarre che per l’occasione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 13.

Questo evento di presentazione, utile per rendere partecipi i cittadini sull’importante evento che interesserà il territorio jonico-etneo, è stato fortemente voluto dal Sindaco Leo Cantarella e dall’Assessore allo Sport Giuseppe Cavallaro, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale Sport Turismo e Spettacolo.

AzioneIstituzione Albo delle Associazioni

Data 07/04/2022
Titolo Istituzione Albo delle Associazioni
Testo Si informa che l'Amministrazione Comunale  intende Istituire l'Albo delle Associazioni al fine della istituzione delle consulte in vari ambiti settoriali.

Tutte le associazioni interessate,  in possesso dei requisiti come da  regolamento di cui al seguente  link regolamento_consulte_comunali_(cc_57-2010).pdf (giarre.ct.it)  dovranno presentare la relativa domanda entro il 20/05/2022.
Leggere l'allegato manifesto per visualizzare le modalità di presentazione della domanda, allegata fac simile.

AzioneGIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

Data 01/04/2022
Titolo GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO
Testo GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO
PRESENTATO IL CARTELLONE DEGLI EVENTI
SABATO 2 E DOMENICA 3 APRILE 2022


Si è svolta ieri pomeriggio, in presenza del Sindaco Leonardo Cantarella e degli Assessori Maria Antonella Santonoceto e Giuseppina Savoca, la conferenza stampa condotta dalla giornalista Patrizia Tirendi, di presentazione  delle iniziative programmate dal Comune di Giarre in collaborazione con SINPIA (Società Italiana di Neuropsichiatri dell’Infanzia e dell’Adolescenza), ASPICC (Associazione Psicomotricisti Cognitivo Comportamentali), Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, “Centro Psichedù” rappresentato dalla Psicologa Daniela Carenza, “centro per l’autismo ABA – Giarre” rappresentata da Maria Lomonaco, UISP Comitato territoriale di Giarre rappresentato da Valentina Romano,  in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 2 aprile.
Erano presenti anche la dirigente del 3^ Istituto Comprensivo Rossana Maletta, alcuni alunni delle classi prime del plesso Alessi accompagnati dall’insegnante Dina Torrisi e, in rappresentanza del Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Catania, i dottori Murgo e Camuglia.
Dopo i vari interventi del Sindaco e degli Assessori Santonoceto e Savoca inerenti la tematica dell’autismo e sulla necessità di dare un forte segnale di attenzione alle famiglie e di sensibilizzazione della comunità ,sono state presentate tutte le iniziative in programma Sabato 2 e domenica 3 Aprile.
Si inizia sabato alle ore 10.00 nel Salone degli Specchi con una conferenza pubblica e interventi da parte di specialisti ed esperti in materia  dal titolo: dalla Diagnosi al Trattamento
Nel pomeriggio, in piazza Duomo, dalle 16 alle 20, saranno coinvolte le scuole elementari e medie, con un flash mob. Le coreografie saranno libere, sulle note della canzone simbolo “Come un pittore” dei Modà e Jacarabed  De Palo e la piazza si tingerà di blu e azzurro con animazione, giochi sportivi a cura della Uisp e tanto divertimento e sorpRese. A seguire ci sarà l’esibizione canora di Francesco Barbagallo, giovane cantautore giarrese e la premiazione della squadra Juniores del Giarre Calcio, vincitrice del torneo provinciale Under 19.
In serata, alle ore 20.00, su organizzazione del “centro per l’autismo ABA – Giarre, in adesione alla campagna Light it up blue”, si illuminerà di blu, il colore scelto dall'ONU per connotare lo spettro autistico, il palazzo di Città.
Domenica 3 aprile, alle ore 09.30 (raduno dalle ore 08.30), su organizzazione del Comitato territoriale della Uisp,  sarà la volta di “Vivicittà”,  camminata ludico motoria per tutti con  partenza ed arrivo in piazza Duomo..

Guarda il Video https://youtu.be/GnehUYCwo_M