Ricerca in:

Ricerca Avanzata

AzioneCOMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI (anno 2022) Info su orari di apertura cimiteri ed altro

Data 26/10/2022
Titolo COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI (anno 2022) Info su orari di apertura cimiteri ed altro
COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI (anno 2022)
 Info su orari di apertura cimiteri  ed altro

L’Amministrazione Comunale, su disposizioni del Sindaco  Cantarella e dell’Assessore ai servizi cimiteriali Raciti, in occasione della Commemorazione dei defunti, al fine di consentire ai numerosi visitatori  dei cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello di poter accedere in maniera agevole ed ordinata,  ha predisposto una serie di servizi che riguardano l’orario di apertura, l’accesso alle strutture e la viabilità.
Cimitero di Giarre : aperto tutto il giorno  fino a Mercoledì  2 novembre 2022  dalle ore 07.00 alle  ore 17.30.
All’interno del cimitero è stata sospesa la circolazione veicolare per il periodo 30 ottobre – 2 novembre 2022  ad eccezione dei mezzi autorizzati, portatori di handicap e personale di servizio.
E’ stato previsto un servizio gratuito di trasporto per disabili ed anziani.
Rimangano immutate rispetto agli altri anni, le modalità di fruizione  del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre con ingresso da  Don L. Sturzo (adiacente al rifornimento di carburante), mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dalla corsia centrale che normalmente viene utilizzata  come ingresso principale.
Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, è stato istituito il divieto di sosta in Via Don L. Sturzo, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud;

Cimitero di San Giovanni Montebello sarà  aperto tutto il giorno  fino a Mercoledì  2 novembre 2022  dalle ore 08.00 alle  ore 17.30 (dal 3 novembre sarà ripristinato l’orario precedente).
Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, è stato istituito il divieto di sosta in Via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di s. Giovanni Montebello) con rimozione forzata su ambedue i lati della carregiata.

AzioneAVVISO PUBBLICO PER LOCAZIONE IMMOBILI

Data 24/10/2022
Titolo AVVISO PUBBLICO PER LOCAZIONE IMMOBILI
AVVISO PUBBLICO PER LOCAZIONE IMMOBILI

L’IACP di Catania, a seguito dell’ordinanza di sgombero n. 44 del 24.03.2021 emanata dal Sindaco di Giarre per le famiglie occupanti gli alloggi siti in C.da Rovettazzo strada 18 di Giarre al fine di consentire l’imminente inizio degli interventi di recupero delle palazzine A, B e C, ha emanato un  avviso destinato a soggetti privati che abbiano interesse a locare immobili di proprietà di varia metratura siti nel Comune di Giarre.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 31 ottobre 2022 alla casella di PEC protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it unitamente alla documentazione indicata nell’avviso di cui al sottostante link:

avviso pubblico locazione immobili

AzioneDONAZIONE CESTINI PER RACCOLTA DEIEZIONI ANIMALI DOMESTICI

Data 21/10/2022
Titolo DONAZIONE CESTINI PER RACCOLTA DEIEZIONI ANIMALI DOMESTICI
Testo DONAZIONE CESTINI PER RACCOLTA DEIEZIONI ANIMALI DOMESTICI

A seguito di un atto di indirizzo approvato dal Consiglio Comunale nei mesi scorsi, che auspicava la collaborazione con privati cittadini e associazioni per l'installazione di cestini per la raccolta delle deiezione ed escrementi degli animali, oggi in Municipio, aula consiliare, l'imprenditore giarrese Giuseppe Arcidiacono, alla presenza del Sindaco Leonardo Cantarella, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barbagallo e di una delegazione di consiglieri comunali (composta da Angelo Spina, Antonio Camarda e Salvatore Cavallaro) ha donato all'Ente alcuni cestini per la raccolta degli escrementi de cani e degli animali domestici, per essere collocati sul territorio giarrese.
Analoga iniziativa potrà essere adottata da altri cittadini o associazioni.

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 17/10/2022
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
GIOVEDI’ 20 OTTOBRE 2022 ORE 19.30

Il Consiglio Comunale, su convocazione a firma del Presidente Giovanni Barbagallo, tornerà a riunirsi Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 19.30 per discutere due argomenti: l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e   la proposta di deliberazione di autorizzazione avvio procedimento tecnico ed amministrativo per la trasformazione urbanistica di un terreno da viabilità di PRG a zona territoriale omogenea “B3”.
            La seduta, a norma dell’apposito regolamento per le riprese audiovisive del Consiglio Comunale, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito istituzionale e sulle pagine social (Youtube e Facebook) del Comune.

AzionePAGAMENTO SPETTANTE COMPONENTI SEGGIO ELETTORALE ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI DEL 25 SETTEMBRE 2022

Data 17/10/2022
Titolo PAGAMENTO SPETTANTE COMPONENTI SEGGIO ELETTORALE ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI DEL 25 SETTEMBRE 2022
Testo PAGAMENTO SPETTANTE COMPONENTI SEGGIO ELETTORALE
ELEZIONI POLITICHE E REGIONALI DEL 25 SETTEMBRE 2022

Si ricorda a tutti gli interessati che sono in pagamento le spettanze dovute ai componenti dei seggi elettorali (Presidenti, scrutatori e segretari) che hanno prestato servizio in occasione delle elezioni politiche e Regionali del 25/09/2022.
Le relative somme , per chi ha scelto il pagamento per cassa, dovranno essere riscosse entro il termine massimo del 20 ottobre 2022 presso la BANCA UNICREDIT sportello di Giarre (Piazza Bonadies) o altro sportello del medesimo istituto.

Si invita a voler provvedere con urgenza alla riscossione della citate somme onde consentire all'Ente di poter effettuare i successivi adempimenti di rendicontazione in tempo utile per il 31 ottobre 2022.