AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneSospensione servizio idrico zona Carruba per interventi di manutenzione

Data 31/08/2020
Titolo Sospensione servizio idrico zona Carruba per interventi di manutenzione
Testo
INTERVENTI DI MANUTENZIONE RETE IDRICA ZONA CARRUBA: SOSPENSIONE DEL SERVIZIO IN DATA 1 SETTEMBRE 2020.

 Si avvisa la cittadinanza residente nella frazione di carruba che domani 1 settembre 2020 saranno effettuati degli interventi di completamento lavori di manutenzione e miglioramento rete idrica e pertanto dalle ore 08.00 circa e fino alle ore 12.00 sarà sospeso il servizio di erogazione acqua potabile.
 

AzioneSorteggio scrutatori referendum 20 e 21 settembre 2020

Data 27/08/2020
Titolo Sorteggio scrutatori referendum 20 e 21 settembre 2020
Testo Si comunica che in data 26 agosto 2020 la C.E.C. ha proceduto al sorteggio degli scrutatori da assegnare alle 31 sezioni elettorali e ai due seggi speciali in occasione del Referendum confermativo del 20 e 21 settembre 2020.
In particolare è stato sorteggiato un primo elenco di n. 95 scrutatorieffettivi che nei prossimi giorni riceveranno la notifica di nomina  e due successivi elenchi (denominati elenco B e elenco A) di scrutatori supplenti da utilizzare in caso di rinuncia degli effettivi.
In allegato gli elenchi che sono pubblicati anche nella specifica sezione del sito dedicata al Referendum di cui al sottostante link:
REFERENDUM 2020

AzioneAvviso per selezione varie figure professionali Cantieri di lavoro

Data 25/08/2020
Titolo Avviso per selezione varie figure professionali Cantieri di lavoro
Testo
AVVISI SELEZIONE FIGURE PROFESSIONALI CANTIERI DI LAVORO

N. 2 Direttore lavori
N. 4  Operai qualificati (muratori)
N. 2 istruttore dei Lavori

SCADENZE DOMANDE ORE 12.00 DEL 31/08/2020

            Ieri Lunedì 24 agosto 2020 sono pubblicati all’albo pretorio dell’Ente  n. 6 avvisi pubblici per selezionare varie figure professionali da utilizzare nei due cantieri di lavoro nn. 355/CT e 356/CT relativi ad interventi da realizzare sul territorio comunale.
                In particolare, dovranno essere selezionati due Direttori Lavori (uno per ogni cantiere), due Istruttori di cantiere (uno  per ogni cantiere) e quattro Operai qualificati  con mansione di “Muratore” (due per ogni cantiere).
La relativa domanda dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 31 agosto 2020 utilizzando differenti modalità a secondo del tipo di selezione.
Per quanto riguarda gli operai qualificati l’istanza potrà essere presentata,
 
  1. in busta chiusa direttamente all’Ufficio protocollo (piano terra via Callipoli 81) aperto al pubblico da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Sull’esterno della busta dovrà essere apposta la dicitura “domanda di partecipazione alla selezione pubblica per operaio qualificato con mansioni di muratore da avviare nel cantiere di lavoro per disoccupati n.  (indicare uno solo dei numeri di cantiere 355/CT oppure 356/CT - ),
  2. spedita in busta chiusa a mezzo raccomandata AR/ all’indirizzo Comune di Giarre – via callipoli 81. Sull’esterno della busta dovrà essere apposta la dicitura “domanda di partecipazione alla selezione pubblica per operaio qualificato con mansioni di muratore da avviare nel cantiere di lavoro per disoccupati n.  (indicare 335/CT oppure 336/CT)
  3. a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
Relativamente alla selezione per Direttore lavori e per Istruttore di cantiere le relative istanze, da sottoscrivere in forma digitale, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it.
I due cantieri di lavoro  riguardano la sistemazione dell'area a verde di Piazza San Giovanni Bosco – Via Giolitti e Corso Sicilia, con Sistemazione del marciapiede e del ciglione perimetrale e sistemazione della pavimentazione del marciapiede antistante lo stadio di calcio di Via Luigi Orlando (cantiere n. 355/CT) e   la sistemazione di via Oberdan ad incrocio con via Mascagni e della pavimentazione del marciapiede di via Principe di Piemonte lato nord da via Catalano e via Emanuele Filiberto (cantiere n. 356/CT)

In allegato è possibile visulizzare i vari avvisi contenenti le modalità di partecipazione, i requisiti da possedere e ogni altra utile informazione 

AzioneProbabili disservizi idrici zona Trepunti - San Leonardello - Carruba per lavori ENEL su pozzo idrico privato

Data 24/08/2020
Titolo Probabili disservizi idrici zona Trepunti - San Leonardello - Carruba per lavori ENEL su pozzo idrico privato
Testo  Si avvisa che un fornitore privato di acqua potabile che alimenta  il serbatoio comunale di “codavolpe”. ha comunicato la disattivazione dei propri impianti nei giorni di Martedì 25 e Mercoledì 26 agosto 2020 per lavori sulla rete elettrica da parte della società ENEL.
 
           Si sta provvedendo a convogliare per tali  giorni un maggior flusso idrico proveniente da altri pozzi ma non si esclude che, tenuto conto dell’effettuazione di tali lavori, non dipendenti dal nostro Ente,  nei citati giorni di Martedì 25 e Mercoledì 26 agosto potrebbero verificarsi dei disservizi idrici nelle frazioni di Trepunti, Carruba e San Leonardello.

AzioneNuova modifica in via San Martino - Carruba di Giarre

Data 21/08/2020
Titolo Nuova modifica in via San Martino - Carruba di Giarre
Testo MODIFICA VIABILITA’ IN VIA SAN MARTINO - CARRUBA:


Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, nella giornata di ieri giovedì 20 agosto 2020, ha firmato un’ordinanza  di modifica della viabilità nella frazione di Carruba, ed in particolare in via San Maritno.
Nello specifico è stato istituito il doppio senso di circolazione in Via San Martino (tratto urbano) nel tratto compreso fra il Viale della Gioventù e la via Strada 8 Malpassoti, con divieto di transito agli autoveicoli che trasportano merci/cose (autocarri, autotreni, autoarticolati) con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
Inoltre è stato previsto il Divieto di fermata lato nord della carreggiata e consentito la sosta delle autovetture sul lato Sud;
Tali modifiche saranno rese esecutive non appena completate le necessarie e prossime installazioni delle segnaletiche verticali ed orizzontali.
Il Sindaco Angelo D’Anna, ha così commentato:  "dopo un’ulteriore fase di monitoraggio e di continuo ascolto e dialogo con la cittadinanza e gli operatori commerciali della frazione, in attesa di un definitivo assetto viario del centro di Carrubba che sarà implementato e completato con la realizzazione di una bretella di collegamento fra la Prima Traversa del Viale della Gioventù  e la via Strada 11 Cosentino, per la quale è in fase di definizione il progetto esecutivo e per la cui realizzazione si prevedono tempi più lunghi di quelli ipotizzati,  abbiamo apportato  un ulteriore modifica al sistema viario, ripristinando il doppio senso di circolazione nel tratto urbano del viale San Martino ed istituito la possibilità di sosta delle autovetture sul lato sud. Ciò per far fronte alle esigenze manifestate e garantire le norme di sicurezza. Inoltre è stato previsto un apposito percorso per i mezzi pesanti, che,  con installazione della relativa segnaletica  orizzontale e verticale, saranno intercettati a monte per proseguire su via Pio XII e quindi sulla SP 117 per raggiungere le varie destinazioni.  Tra qualche giorno, non appena completata la necessaria installazione della segnaletica tali modifiche saranno rese operative e pienamente fruibili dalla cittadinanza".