AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneAvvio trasporto gratuito alunni

Data 29/09/2015
Titolo Avvio trasporto gratuito alunni
Testo Si comunica che in data 01 Ottobre 2015 sarà avviato il trasporto gratuito alunni relativo all'Anno Scolastico 2015/2016 predisposto dall’assessorato alla Cultura e alle politiche Scolastiche.
 
In particolare saranno attivi
  • gli scuolabus comunali , per gli alunni aventi diritto e che ne hanno fatto richiesta, nei percorsi previsti dall'Ufficio Politiche Scolastiche e allegati alla presente. Gli elenchi nominativi degli alunni aventi diritto al trasporto  gratuito per mezzo degli scuolabus, i percorsi e gli orari di riferimento sono già stati trasmessi agli istituti scolastici di competenza comunale al fine di darne conoscenza agli interessati.
  • il trasporto con gli autobus di linea, per gli alunni aventi diritto e che ne hanno fatto richiesta, con le ditte che esercitano il trasporto urbano ed extraurbano sul territorio comunale con contratto di affidamento provvisorio, T.P.L., di competenza regionale e cioè 
  1. Ditta BUDA Srl con sede in Giarre per i percorsi S. Maria La Strada – Giarre e Riposto,
  2. Ditta SAG Srl con sede in Giarre per i percorsi che interessano le frazioni di S. Giovanni Montebello, Macchia
  3. Ditta  ZAPPALA’ & TORRISI Srl  con sede in  Acireale per  percorsi urbani ed extraurbani


 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

 

AzioneConvocazioni Consiglio Comunale in sedute Urgente e ordinaria

Data 28/09/2015
Titolo Convocazioni Consiglio Comunale in sedute Urgente e ordinaria
Testo Si comunica che  sono stati diramati due avvisi di convocazione del  Consiglio Comunale:

-  per mercoledì 30 settembre 2015 alle ore 19.00, convocazione  con carattere d’urgenza, con il seguente o.d.g.
Approvazione Piano Finanziario Servizio Gestione Rifiuti. 

- per giovedì 01 ottobre 2015 alle ore 20.00, convocazione in adunanza ordinaria, con il seguente Ordine del Giorno:
Elezione del Consiglio dei Revisori dei Conti per il periodo 2015/2018 – Determinazione del relativo compenso.

Vedi gli avvisi di convocazione su http://www.comune.giarre.ct.it/convocazionieodgconsigliocomunale/default.aspx.



 

AzioneAvviso Pubblico manifestazione d'interesse per incarico di Dirigente

Data 22/09/2015
Titolo Avviso Pubblico manifestazione d'interesse per incarico di Dirigente
Testo Si informa che ai sensi della Delibera di G.C. n. 115 del 21/09/2015 e della determina dirigente n. 674/R.G. del  22/09/2015,  l’Amministrazione Comunale di Giarre ha emanato un avviso pubblico per procedere ad avviare un’indagine conoscitiva e verificare eventuali disponibilità a ricoprire, con contratto a tempo determinato,  il posto di Dirigente Area II Economia e Finanza del Comune di Giarre, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del  Dlgs 267/00.
L’avviso, meramente a scopo conoscitivo, non comporterà la redazione di alcuna graduatoria di merito né darà  luogo all’attribuzione di alcun incarico.
Pertanto coloro i quali presenteranno curriculum   non saranno esonerati dal presentare domanda, curriculum ed documentazione richiesta sulla scorta di una eventuale e successiva procedura di selezione pubblica per l’attribuzione del posto di cui si discute.
Tutti gli interessati, in possesso dei requisiti indicati nell’allegato file, devono far pervenire entro il giorno 2 ottobre 2015 a mezzo consegna all’ufficio protocollo del Comune di Giarre via callipoli 81 oppure all’indirizzo di PEC protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it specifica manifestazione di interesse corredata da Curriculum vitae e documento di riconoscimento.

 _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

 
 

AzioneRIFIUTI: bonifica straordinaria del territorio

Data 22/09/2015
Titolo RIFIUTI: bonifica straordinaria del territorio
Testo Una città civile non può più permettersi lo scempio dell'abbandono di rifiuti per il territorio, una piaga che possiamo combattere soltanto con maggiore senso civico in tutti noi e più rispetto per Giarre, il degrado degli spazi che viviamo ogni giorno è inaccettabile». Lo ha detto il primo cittadino Roberto Bonaccorsi, commentando l'esito della sessione straordinaria di bonifiche dalle microdiscariche che ha interessato nei giorni scorsi l'intero territorio comunale. «È necessario sradicare, con una crescita della sensibilità di tutti, questa pessima abitudine che ha ricadute non solo sul decoro della città, ma anche economiche con i costi che il Comune deve affrontare per ripulire di volta in volta il territorio», ha aggiunto il sindaco. L'amministrazione, fra l'altro, ha potuto constatare che molti dei luoghi liberati dal pattume erano già stati ripuliti in passato, ma questo non ha dissuaso gli incivili dal ripetersi nell'abbandono indiscriminato di rifiuti, gesto sanzionato dalle norme di legge.

Gli interventi sono stati attuati, a cura degli uffici comunali e recependo in gran parte le segnalazioni dei cittadini, dall'Ati (ass. temp. di imprese) che si occupa della nettezza urbana a Giarre. Si è altresì proceduto alla scerbatura di numerose strade, attività ancora in corso e che riguarda inoltre gli spazi verdi di pertinenza degli edifici scolastici.

Fra le aree bonificate dalle discariche si segnalano: via Teatro, via Berlinguer, via Campania, piazza Immacolata, viale delle Province, via Mascagni, via Abruzzi, prolungamento via Carolina, via Dante, via Settembrini, via Giusti e rotatoria, via Pascoli, via Gobetti, via Marconi, via Maccarrone, via Minghetti, via Pinturo, via S. Agostino. In viale Mediterraneo (fraz. Macchia) il Comune, dopo la bonifica, ha provveduto all'installazione di una recinzione fra strada e terreno circostante, misura da tempo richiesta dai residenti della zona.

Le attività fanno seguito alla bonifica straordinaria di villette di quartiere e aree verdi effettuata nei mesi estivi nei principali parchi del centro e delle frazioni, in zone quali via Anselmi, via Pertini, C.so Lombardia, viale Moro.

Foto di alcune delle bonifiche compiute:
Intervento in Viale delle Province http://giarre.us10.list-manage.com/track/click?u=37f6846764cfe70a0e0b88df6&id=f370cc56d0&e=b84b80031e

Intervento in via Berlinguer: http://giarre.us10.list-manage.com/track/click?u=37f6846764cfe70a0e0b88df6&id=6e86d7ade9&e=b84b80031e
Via Berlinguer bonificata: http://giarre.us10.list-manage.com/track/click?u=37f6846764cfe70a0e0b88df6&id=9e59fc7def&e=b84b80031e

Scerbatura via Mascagni http://giarre.us10.list-manage.com/track/click?u=37f6846764cfe70a0e0b88df6&id=fd3db85d0d&e=b84b80031e

AzioneChiusura parziale Via Ruggero I per bitumazione

Data 21/09/2015
Titolo Chiusura parziale Via Ruggero I per bitumazione
Testo Si avvisa che nei giorni di Mercoledì 23 e Giovedì 24 settembre, a partire dalle ore 04.00 , al fine di consentire lavori di scarificazione e bitumazione della via  Ruggero I, è stato disposto la chiusura parziale di una corsia di via Ruggero I (statale 114)   con istituzione del senso unico alternato e il divieto di sosta con rimozione forzata durante i lavori sulla corsia di marcia.
 
Tali lavori,  a conclusione dell’intervento di  realizzazione del canale scatolare nel tratto terminale del torrente S. M. La Strada,  saranno effettuati nel tratto di via Ruggero I  dall’intersezione con il ponte che attraversa il torrente all’incrocio con via Ariosto e comporteranno  code e rallentamenti.
           
Il Comando di polizia Municipale consiglia l’utilizzazione di percorsi alternativi,  percorrendo via Vescovado (Nunziata) -  frazione  Tagliaborse (o viceversa)  per chi proviene o è diretto ai paesi pedemontani e  via Libertà – Riposto per le destinazioni direzione Catania o Messina.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

AzioneSportello Rosa - Intesa fra te Comuni

Data 10/09/2015
Titolo Sportello Rosa - Intesa fra te Comuni
Testo (Giarre, 10/9/2015) L'accordo di collaborazione fra i Comuni di Giarre, Fiumefreddo di Sicilia e Piedimonte Etneo per gestione dello Sportello rosa antiviolenza ed antistalking “Maria Rita Russo”, è stato firmato stamane nel corso di un incontro con giornalisti e rappresentanti di associazioni ed enti di settore al Municipio jonico. Presenti il sindaco Roberto Bonaccorsi con l'assessore alle Pari opportunità Piera Bonaccorsi per Giarre, il sindaco di Fiumefreddo, Marco Alosi, con l'assessore ai Servizi sociali Sonia Gambino, il sindaco di Piedimonte, Ignazio Puglisi, affiancato dal vicesindaco Enrichetta Pollicina.

Sulla base del protocollo, le attività dei centri di ascolto per donne già attivi a Fiumefreddo e Piedimonte potranno contare sul supporto dello Sportello rosa giarrese - già inserito nella rete del numero telefonico nazionale 1522 - per le richieste di assistenza che necessitano di maggiore approfondimento.

«L'amministrazione negli ultimi due anni è intervenuta con decisione sui temi della violenza e del supporto in generale alle donne - ha sottolineato il sindaco Roberto Bonaccorsi - nell'ottica di incentivare una crescita di consapevolezza e sensibilità nel nostro territorio».

L'assessore Piera Bonaccorsi ha aggiunto: «I servizi pubblici destinati alle donne erano ridotti al minimo, stiamo adesso ponendo le basi per ridare slancio alle politiche dell'ente nel settore e fornire un sostegno concreto a chi ha bisogno». «Per crescere ancora è necessario creare una vera e propria rete di servizi che riunisca tutti i Comuni dell'area jonico-etnea - ha aggiunto - solo in tal modo si potrà accedere ai fondi messi a disposizione dalla Regione». A tal proposito, sono già in corso colloqui per estendere l'intesa, nelle prossime settimane, ai Comuni di Sant'Alfio e Mascali.

Nel corso della conferenza, è stato annunciata la volontà di richiedere l'attivazione del "Codice rosa" al Pronto soccorso dell'Ospedale di Acireale - codice già utilizzata peraltro dalle Asp di Palermo, Ragusa e Siracusa e da anni presente nel resto d'Italia - per identificare un percorso di accesso all'assistenza in emergenza riservato alle vittime di violenza.

Soddisfazione per l'intesa raggiunta è stata espressa dai sindaci Puglisi ed Alosi e dagli assessori Pollicina e Gambino, rimarcando l'importanza della collaborazione fra amministrazioni locali su temi strategici per la vita dei cittadini.

Foto dell'incontro al Municipio di Giarre. http://giarre.us10.list-manage.com/track/click?u=37f6846764cfe70a0e0b88df6&id=de92120567&e=b84b80031e

AzionePresentazione convegno:Italiani all'Estero

Data 10/09/2015
Titolo Presentazione convegno:Italiani all'Estero
Testo (Giarre, 10/9/2015) Sabato 12 settembre, dalle ore 19 al Cortile del Municipio di Giarre, si terrà il convegno “Italiani all’Estero: un ponte d’oro tra città d’origine e mondo”, promosso dal Comune in collaborazione con il Comitato dei senatori della Repubblica per le questioni degli italiani all’estero. In programma gli interventi di autorevoli ospiti del mondo politico ed istituzionale: il presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, sen. Anna Finocchiaro; il presidente del Comitato per le questioni degli italiani all'estero, sen. Claudio Micheloni, i senatori componenti dell’organismo Mario Dalla Tor, Giuseppe Pagano, Francesco Giacobbe, Renato Turano; Flavio Tosi, sindaco di Verona. Aprirà i lavori il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi.

Previste inoltre una relazione del prof. Marcello Saija, coordinatore scientifico della Rete dei Musei dell’Emigrazione Siciliana, le testimonianze della scrittrice Felicia la Bara – autrice del libro “D.O.S. (Di Origine Siciliana)” con undici storie di successo di siciliani emigrati all’estero – e della prof. Grazia Messina sul Museo Etneo delle Migrazioni, istituito nel 2009 a Giarre. Coordinerà i lavori Paolo Patanè, direttore del Cunes (Coordinamento Comuni Unesco di Sicilia) e presidente del Comitato esecutivo delle celebrazioni del Bicentenario dell’istituzione del Comune di Giarre.

Il convegno sarà presentato ai giornalisti dagli organizzatori venerdì 11 settembre, alle 11, al Municipio di Giarre.

L’intento degli organizzatori è quello di dedicare una giornata al ricordo di uomini e donne d’Italia che, sebbene lontani dalla propria terra, hanno contribuito a costruire la nazione di oggi, e riflettere sull’esperienza migratoria, un elemento fondamentale dell’identità storica e sociale della città di Giarre. L’iniziativa è infatti inserita nel calendario delle celebrazioni del Bicentenario dell’istituzione del Comune (1815-2015).

Azionerinvio a domani sospensione servizio idrico frazione Trepunti, Carrubba san Leonardello

Data 09/09/2015
Titolo rinvio a domani sospensione servizio idrico frazione Trepunti, Carrubba san Leonardello
Testo Si informa che a causa delle avverse  condizioni meteo,  gli interventi di manutenzione della rete idrica previsti per oggi sono stati rinviati a domani Giovedì 10 settembre 2015. Pertanto per la mattinata di domani  10 settembre sarà sospeso il servizio di erogazione acqua potabile nelle frazioni di CARRUBBA, SAN LEONARDELLO E TREPUNTI, con ripristino della normale funzionalità nel primo pomeriggio dello stesso giorno
 
            
 
               
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneAvverse condizioni meteo: Attivazione COC

Data 09/09/2015
Titolo Avverse condizioni meteo: Attivazione COC
Testo Questa mattina il Sindaco, a seguito dell’avviso del Dipartimento regionale di protezione Civile e del  perdurare delle avverse condizioni meteo, ha attivato il Centro operativo Comunale  (COC) già in stato di preallerta fin dal pomeriggio della giornata di ieri Martedì 8 settembre.
 
                In particolare sono state attivate le funzioni di supporto tecnico e di volontariato (con la presenza delle associazioni Croce Rossa Italiana e Misericordia), eseguito una  ricognizione di tutto il territorio comunale per verificare  eventuali danni provocati dalle forti piogge ed  effettuato, con l’ausilio degli operai comunali, interventi di pulitura caditoie ed altro nei siti particolarmente interessati dall’evento.
 
                Non si sono riscontrati danni ad immobili ma solamente allagamenti di sottopassi e soprattutto sgretolamento delle carreggiate  di diverse vie cittadine
               
                Nel pomeriggio di oggi il Dipartimento Regionale della protezione Civile ha emanato ulteriore comunicato, che in copia si allega.
 
Visto il perdurare delle avverse condizioni meteo, (anche se in lieve miglioramento) il servizio comunale di protezione civile invita i cittadini a prestare la massima attenzione ed attenersi alle seguenti norme comportamentali di “auto protezione”:
 
·       prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità;
·       limitare l’uso di automezzi privati al solo scopo di estrema necessità;
·       non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena;
·       non percorrere un passaggio a guado durante e dopo un evento piovoso soprattutto se intenso, né a piedi né con un automezzo;
·       allontanarsi dalla località in caso di accertano rumori sospetti riconducibili all’edificio (scricchioli, tondi) o in caso si accorga dell’apertura di lesioni nell’edificio;
·       allontanarsi dalla località in caso ci si accorga dell’apertura di fratture nel terreno o nel caso si avvertano rimbombi o rumori insoliti nel territorio circostante (specialmente durante e dopo eventi piovosi particolarmente intensi o molto prolungati);
·       nel caso si debba abbandonare l’abitazione, chiudere il gas, staccare l’elettricità e non dimenticare l’animale domestico, se c’è.

 
 
                _______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzionePrevisioni avverse condizioni meteorologiche

Data 08/09/2015
Titolo Previsioni avverse condizioni meteorologiche
Testo In previsioni di possibili condizioni meteo avverse previste per domani mercoledì 9 settembre 2015, si avvisa  la cittadinanza che questo Ente ha già allertato  le necessarie strutture di protezione civile comunale al fine di un attento monitoraggio dell’evolversi della situazione meteo.
Sara nostra cura comunicare ulteriori aggiornamenti sulla base delle comunicazioni che perverranno, nel pomeriggio, dal Dipartimento Regionale  di Protezione Civile e che  saranno rese note sul sito internet del Comune e sugli altri canali di comunicazione.
Si raccomanda, che in caso di cattive condizioni meteo, di attenersi alle seguenti norme comportamentali di “auto protezione”:
 
  • prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità;
  • limitare l’uso di automezzi privati al solo scopo di estrema necessità;
  • non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena;
  • non percorrere un passaggio a guado durante e dopo un evento piovoso soprattutto se intenso, né a piedi né con un automezzo;
  • allontanarsi dalla località in caso di accertano rumori sospetti riconducibili all’edificio (scricchioli, tondi) o in caso si accorga dell’apertura di lesioni nell’edificio;
  • allontanarsi dalla località in caso ci si accorga dell’apertura di fratture nel terreno o nel caso si avvertano rimbombi o rumori insoliti nel territorio circostante (specialmente durante e dopo eventi piovosi particolarmente intensi o molto prolungati);
  • nel caso si debba abbandonare l’abitazione, chiudere il gas, staccare l’elettricità e non dimenticare l’animale domestico, se c’è.
 
 
               
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneGiacomo Beninati nuovo Assessore

Data 08/09/2015
Titolo Giacomo Beninati nuovo Assessore
Testo In data odierna il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, ha proceduto alla designazione del dott. Giacomo Benenati quale nuovo assessore del Comune di Giarre. Benenati, dirigente medico dell’Asp di Catania, è nato a Catania il 15 marzo del 1954. Il neoincaricato subentra integralmente nelle deleghe detenute dall’assessore dimissionario Antonino Raciti.

«La scelta di Giacomo Benenati si inserisce nel contesto della condivisione programmatica ed amministrativa con le forze politiche che sostengono l’attuale Giunta e ci consente di non rallentare nell’azione amministrativa in settori essenziali per la vita dell’ente e della città - ha detto il sindaco Roberto Bonaccorsi – Auguro al nuovo assessore buon lavoro».

«Ringrazio il sindaco Bonaccorsi ed il gruppo consiliare “Giarre Futura” per la fiducia che mi è stata accordata, sono onorato di entrare a far parte di questa amministrazione e di poter dare un contributo nell’interesse della comunità giarrese», queste le prime parole di Benenati da assessore.

Il gruppo consiliare “Giarre Futura”, costituito dal consigliere Salvo Camarda e dal vicepresidente del Consiglio Angelo Turrisi, ha espresso soddisfazione per la nomina di Giacomo Benenati e si è associato agli auguri di buon lavoro formulati dal primo cittadino.

AzioneSospensione servizio acqua potabile, frazioni Carruba, San Leonardello e Trepunti

Data 08/09/2015
Titolo Sospensione servizio acqua potabile, frazioni Carruba, San Leonardello e Trepunti
Testo Si informa che l’Ufficio tecnico Comunale ha comunicato che nella mattinata di  domani Mercoledì 9 settembre 2015,  al fine di consentire interventi di manutenzione della rete idrica, sarà sospeso il servizio di erogazione acqua potabile nelle frazioni di CARRUBBA, SAN LEONARDELLO E TREPUNTI, con ripristino della normale funzionalità nel primo pomeriggio dello stesso giorno
 
            In caso di avverse condizioni meteorologiche tali lavori saranno rinviati e successivamente comunicati.
 
 
               
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzioneAllerta meteo Mercoledì 9 settembre: sospensione attività didattiche

Data 08/09/2015
Titolo Allerta meteo Mercoledì 9 settembre: sospensione attività didattiche
Testo A seguito di allerta meteo, con stato di allarme dalle ore 16.00 dell’8/9/2015 alle ore 24.00 del 09/09/2015, diramato nel pomeriggio dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi, ha emanato l’ordinanza n. 46 del’8/9/2015 di sospensione attività didattiche in tutte le scuole di Giarre di ogni ordine e grado per il giorno 9 settembre 2015, allegata al presente comunicato.
            Tale determinazione si è resa necessaria al fine di prevenire ed eliminare eventuali pericoli derivanti dalle avverse condizioni meteo, atteso che, sul territorio comunale, già risultano avviate attività didattiche di istituti scolastici privati.
 
            La Protezione Civile comunale ha già preallertato le proprie strutture  con monitoraggio costante dell’evolversi della situazione.

Ulteriori aggiornamenti e decisione, sulla base delle comunicazioni che perverranno dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile e che saranno rese note sul sito internet del Comune e sugli altri canali di comunicazione.
 
Si raccomanda, che in caso di cattive condizioni meteo, di attenersi alle norme comportamentali di “auto protezione” già elencate nei precedenti comunicati ed allegati.
 

AzioneIL saluto del Comune di Giarre all'Arciprete Don Domenico Massimino

Data 07/09/2015
Titolo IL saluto del Comune di Giarre all'Arciprete Don Domenico Massimino
Testo
Si è svolta stamane al Salone degli specchi del Municipio di Giarre la cerimonia di ringraziamento e di saluto a p. Domenico Massimino, arciprete della chiesa di Sant’Isidoro Agricola di Giarre, che lascerà nei prossimi giorni l’incarico nella comunità religiosa più rappresentativa della città per insediarsi alla guida della parrocchia “S. Maria Assunta” di Randazzo. All’incontro hanno partecipato il sindaco Roberto Bonaccorsi - che ha consegnato al sacerdote una targa ricordo da parte del Comune – ed alcuni fra i componenti di Giunta e Consiglio comunale, oltre ai rappresentanti del personale dell’ente. 

Padre Domenico Massimino ha ringraziato l’Amministrazione per il riconoscimento e la cerimonia - «Un momento che ho percepito come carico di motivazioni istituzionali ma anche di grande affetto che mi gratifica come uomo» - e la collaborazione avuta negli anni dal Comune «nonostante le ristrettezze economiche». «Nel corso del mio incarico, ho cercato di operare convinto che la chiesa di Sant'Isidoro costituisca un punto di riferimento per tutta la città ed una casa non solo religiosa ma anche culturale per i giarresi», ha aggiunto il sacerdote, per poi far riferimento ai lavori di ristrutturazione del luogo di culto ancora in fase di sospensione: «Avrei lasciato questa città con maggiore serenità se avessi fatto in tempo a vedere il cantiere della nostra chiesa completato». «Auguro a questa città ogni bene e spero che in futuro la comunità sia capace di sfruttare al meglio le proprie risorse e grandi potenzialità – ha concluso l’arciprete Massimino – superando le divisioni e guardando al bene comune, nel segno della collaborazione fra tutti».

«Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a padre Massimino per l’impegno lungo dodici anni al servizio di Giarre - ha detto il primo cittadino Roberto Bonaccorsi - le battaglie che il nostro parroco ha dovuto affrontare in questo periodo sono state importanti e sempre condotte con senso dello Stato, senza eccedere, nel rispetto dei ruoli di ciascuno». Anche il sindaco si è soffermato sul cantiere del Duomo: «Quel luogo, un simbolo per la fede e l’identità di Giarre, è ancora ferito da una situazione che non accenna a risolversi, porteremo avanti il lavoro di padre Massimino perché abbiamo bisogno di rimettere la nostra chiesa al centro della città, riaprendola nella sua interezza ai cittadini». 

AzioneDimissioni Assessore Antonino Raciti

Data 07/09/2015
Titolo Dimissioni Assessore Antonino Raciti
Testo   Con lettera protocollata stamane 7  settembre 2015 (che in copia si allega) il prof. Antonino Raciti  ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di Assessore e da componente della Giunta Comunale di Giarre.
   La decisione formalizzata oggi dal Prof. Raciti, trae origine da motivazioni esclusivamente personali in quanto dovrà recarsi all’estero senza poter essere in grado di preventivare la durata della permanenza fuori dall’Italia e il rientro in sede.
Ho preso atto con immenso dispiacere delle decisioni formalizzate oggi dal prof. Antonino Raciti e già manifestatemi nei giorni scorsi– dichiara il Sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi – ma sentite le ragioni dallo stesso elencate, non ho potuto fare altro che prenderne atto e accettare le dimissioni. Esprimo un sentito ringraziamento – continua il Sindaco – per l’abnegazione al lavoro, attaccamento al valore inscindibile istituzionale, le competenze dimostrate,  l’impegno e  la correttezza profuse dallo stesso nelle attività quotidiane dell’assessorato da lui diretto.
L’Assessore Raciti ha fatto parte della Giunta Comunale fin dall’inizio della sindacatura del dott. Roberto Bonaccorsi e si è occupato delle attività inerenti  Cultura ed eventi culturali, Rapporti con Associazioni culturali, Biblioteche, Patrimonio Artistico e Musei, Affissioni e pubblicità, Comunicazione, Pubblica Istruzione e Scuola Musicale, Rapporti con le frazioni, Servizi Cimiteriali
 
               
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000
 

AzionePossibili disagi per lavori rotatoria ingresso autostrada

Data 04/09/2015
Titolo Possibili disagi per lavori rotatoria ingresso autostrada
Testo
Si informa che a seguito di un incontro operativo tra i vertici del  Comando dei Vigili Urbani e tecnici dell’U.T.C.,  sono stati pianificati, nei giorni di Giovedì 10 e Venerdì 11 settembre 2015, dalle ore 00.00 alle ore 06.00, lavori notturni di scarificazione e bitumazione della carreggiata rotatoria  casello autostradale.
Tali lavori comporteranno una parziale riduzione della circolazione veicolare in ingresso e uscita dal casello autostradale senza alcuna interruzione del transito.
Nelle rimanenti ore dei citati giorni (06.00 – 24.00) non sarà  effettuato  alcun intervento di manutenzione con ripristino normale della circolazione.

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000

 

AzioneSaluti Istituzionali a Don Domenico Massimino

Data 03/09/2015
Titolo Saluti Istituzionali a Don Domenico Massimino
Testo
Il prossimo venerdì 4 settembre, alle ore 10, al Salone degli Specchi del Municipio di Giarre, si terrà una cerimonia di ringraziamento e saluto, promossa dall’Amministrazione comunale, al sacerdote Domenico Massimino, arciprete della chiesa di Sant’Isidoro Agricola di Giarre. Il parroco infatti, come da disposizioni del vescovo della Diocesi di Acireale, mons. Antonino Raspanti, lascerà dopo dodici anni l’incarico nella principale parrocchia cittadina per insediarsi alla guida della parrocchia “S. Maria Assunta” di Randazzo. Alla cerimonia, durante cui al religioso verrà consegnato un riconoscimento per la fattiva opera svolta a favore della comunità giarrese, prenderanno parte i componenti di Giunta e Consiglio comunale. 

AzioneRichiesta interventi "Bonus Figlio"

Data 03/09/2015
Titolo Richiesta interventi "Bonus Figlio"
Testo Si informa che questo Comune di Giarre, assessorato alle Politiche Sociali, ha emanato avviso  per richiedere l’intervento “Bonus Figlio”.
 
Trattasi dell’assegnazione di un Bonus di euro 1.000,00 in favore dei bambini nati o adottati a decorrere dal 1 gennaio 2015 e sino al 31 dicembre 2015, in applicazione dell’art. 6 comma 5 della L.R. 10/2003.
 
Tutti gli aventi diritto (sulla base dei requisiti da possedere così come indicato nel bando) devono presentare la relativa richiesta su specifico schema di cui in allegato; secondo il seguente calendario:
  • per i nati nel primo semestre del 2015 (1 gennaio – 30 giugno 2015) entro il 20 settembre 2015
  • per i nati nel secondo semestre del 2015 (1 luglio – 31 dicembre 2015) entro il 31 gennaio 2016.
 
In allegato è possibile visualizzare  il bando e fac simile di domanda.

______________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000