AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneEmergenza cenera vulcanica: Vigenza ordinanze sindacali

Data 28/02/2013
Titolo Emergenza cenera vulcanica: Vigenza ordinanze sindacali
Testo


A seguito dei fenomeni piroclastici avvenuti oggi, l'Assessore alla Protezione Civile Ing. Alfredo Foti avvisa che rimangano vigenti le ordinanze sindacali   n. 13 del 19/02/2013 (divieto su tutto il territorio comunale, di circolazione dalle 00:00 alle 24 dei cicli-ciclomotori e motocicli e l limite di velocità di 30 km/h per le rimanenti categorie di veicoli) e  n. 14 del 19/02/2013 (divieto di conferire la cenere vulcanica nei contenitori per la raccolta differenziata o per i R.S.U.  e disposizione che i sacchetti contenenti la cenere vulcanica a seguito pulizia di spazi interni privati siano depositati davanti le proprie abitazioni o in spazi appositi, senza che gli stessi creino ostacolo o intralcio alla circolazione).

Relativamente all'ordinanza sindacale n. 16 del 25/02/2013  L'assessore Foti comunica che rimane attivo il servizio di raccolta cumuli e sacchetti di sabbia depositati davanti le abitazioni, mentre è sospeso (fino al termine dell'emergenza)  il servizio di  pulitura dei tetti e delle grondaie di pertinenza di alcune scuole.

 

AzioneRiunione per riapertura discarica rifiuti

Data 28/02/2013
Titolo Riunione per riapertura discarica rifiuti
Testo


 

A seguito della chiusura della discarica gestita dalla ditta Sicula Trasporti, si è svolta stamattina una riunione presso il Municipio di Giarre alla quale hanno partecipato il Sindaco Teresa Sodano, il Capo di Gabinetto Avv.  Serena Cantale, l’Assessore Alfredo Foti, il Segretario Generale dott. Aldo Motta,  il Dirigente Finanziario dott, Letterio Lipari, la dott.ssa Anna Maria Castorina, in rappresentanza del Dirigente Area IV arch. Venerando Russo e i rappresentanti della ditta Sicula Trasporti Avv. De Meo e sig. Trapani.

 Dalla discussione è emerso che l’ATO Joniambiente, a fronte di pagamenti ricevuti al Comune di Giarre superiori al milione di euro, ha versato al gestore della discarica appena 20.000 euro,

Ciò ha causato la chiusura della discarica.

Per tentate la riapertura immediata il Comune di Giarre ha già effettuato un pagamento di circa 400.000 euro a favore della società ATO Joniambiente, comunicando alla stessa società, alla ditta che gestisce la discarica Sicula Trasporti, al sig. Prefetto e al competente dipartimento Regionale la necessità che tale pagamento fosse interamente versato, da parte dell’ATO, alla società  che gestisce la discarica. In caso contrario il Comune sarà costretto ad agire in via sussidiaria, come per altro già fatto lo scorso anno con un pagamento effettuato dal Comune di Giarre direttamente al gestore della discarica ditta Sicula Trasporti s.r.l.

Al momento l’azione dell’Ente ha scongiurato l’immediata chiusura della discarica.

Spetta adesso alla Joniambiente consentire il regolare servizio per non vanificare l’ennesimo sforzo compiuto dall’Amministrazione Comunale.

AzioneProsecuzione lavori Consiglio Comunale

Data 25/02/2013
Titolo Prosecuzione lavori Consiglio Comunale
Testo


I lavori del  Consiglio Comunale, tenutosi lo scorso  Venerdì 22 febbraio e sospesi alle ore 20.30 ,  riprenderanno oggi Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 17.30, sempre con lo stesso ordine del giorno.

AzioneConvocazione con integrazione o.d.g. Consiglio Comunale

Data 22/02/2013
Titolo Convocazione con integrazione o.d.g. Consiglio Comunale
Testo


Si comunica  che il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza, per venerdì 22 Febbraio 2013 alleore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:

1.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
2.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
3.      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
4.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).
Si invita la S.V. voler intervenire alla riunione che avrà luogo presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n. 81.

integrato con l'ulteriore seguente argomento:

  1. Approvazione del Piano di riequilibrio pluriennale redatto ai sensi degli artt. 243 bis  e 243 quater del D. Lgs. n. 267/2000. (Proposta di deliberazione n. 06  del  21.02.2013    – Area II^  Gestione risorse ed organizzazione – Ufficio proponente:Bilancio e Finanze- ).

Clicarre il seguente link per visulizzare gli avvisi di convocazione:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx


 
 

AzioneConvocazione con integrazione o.d.g. Consiglio Comunale

Data 22/02/2013
Titolo Convocazione con integrazione o.d.g. Consiglio Comunale
Testo


Si comunica  che il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza, per venerdì 22 Febbraio 2013 alleore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:

1.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
2.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
3.      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
4.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).
Si invita la S.V. voler intervenire alla riunione che avrà luogo presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n. 81.

integrato con l'ulteriore seguente argomento:

  1. Approvazione del Piano di riequilibrio pluriennale redatto ai sensi degli artt. 243 bis  e 243 quater del D. Lgs. n. 267/2000. (Proposta di deliberazione n. 06  del  21.02.2013    – Area II^  Gestione risorse ed organizzazione – Ufficio proponente:Bilancio e Finanze- ).

Clicarre il seguente link per visulizzare gli avvisi di convocazione:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx


 
 

AzioneEmergenza cenere vulcanica: indicazioni operative

Data 19/02/2013
Titolo Emergenza cenere vulcanica: indicazioni operative
Testo


A seguito dei fenomeni piroclastici avvenuti nelle prime ore del mattino, il Sindaco, di concerto con l'Assessore alla Protezione Civile, dopo aver attivato il Centro Operativo Comunale, ha emanato due Ordinanze Sindacali:  

  n. 13 del 19/02/2013 con la quale è fatto divieto su tutto il territorio comunale, di circolazione dalle 00:00 alle 24 dei cicli-ciclomotori e motocicli e viene posto il limite di velocità di 30 km/h per le rimanenti categorie di veicoli

 n. 14 del 19/02/2013 che pone il divieto di conferire la cenere vulcanica nei contenitori per la raccolta differenziata o per i R.S.U.  e ordina altresì  che i sacchetti contenenti la cenere vulcanica a seguito pulizia di spazi interni privati siano depositati davanti le proprie abitazioni o in spazi appositi, senza che gli stessi creino ostacolo o intralcio alla circolazione.

AzioneConvocazione Consiglio Comunale e integrazione o.d.g.

Data 18/02/2013
Titolo Convocazione Consiglio Comunale e integrazione o.d.g.
Testo

Si comunica che  il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, per martedì 19 Febbraio 2013 alleore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:
1.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
2.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
3.      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
4.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).
 
integrato dall'ulteriore seguente argomento:  

  1. Audizione dell’Assessore Dott. N. Gangemi, del Segretario Generale, del Dirigente II^ Area Dott. L. Lipari e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, sullo stato della procedura relativa alla manovra di riequilibrio.

Cliccare il seguente link per visualizzare gli avvisi di convocazione:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneConsiglio Comunale in seduta ordinaria

Data 04/02/2013
Titolo Consiglio Comunale in seduta ordinaria
Testo


Si comunica che  il Consiglio Comunale è convocato, in adunanza ordinaria, per mercoledì 06 Febbraio 2013 alleore 20.00 presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1.      Approvazione verbali sedute precedenti.
2.      Attività ispettiva.
3.      Audizione del Sindaco di cui alla richiesta trasmessa con nota prot. n. 4145 del 24.01.2013.
4.      Integrazione Regolamento per la cessione dei lotti con diritto di superficie, per la locazione e l’acquisto dei capannoni ed aree annesse urbanizzate e la gestione delle aree artigianali. (Proposta di deliberazione n. 69 del 11.10.2012 – Area II^  - Sezione Oneri Tributari, Patrimoniali e Retributivi - Ufficio Patrimonio).
5.      Modifica Regolamento per l’applicazione dell’IMU. (Proposta di Deliberazione n. 75 del 24.10.2012 – Area II^  - Servizio Tributi – Sezione Riscossione e Contenzioso).
6.      Approvazione Progetto di Piano di Lottizzazione in Z.T.O. C6 del vigente P.R.G. ubicato nel terreno sito in via G. Pastore ang. Via F. Meda – Contrada Dispensa Nuova, in Catasto al Fg. 26 partt. 24-286-376-437. Complesso insediativo chiuso ad uso collettivo ai sensi dell’art. 15 L.R. 71/78 P.E. n. 530/11. Ditta: Carraffo Teresa. (Proposta di deliberazione n. 23 del 22.10.2012 – Area IV^   Servizi Tecnici – Servizio Pianificazione e Controllo del Territorio).
7.      Situazione sulle condizioni igienico-sanitarie del territorio con riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. (o.d.g.  proposto dal Consigliere Angelo Spina).
8.      Destinazione somme decurtate agli amministratori locali a seguito dello sforamento del Patto di stabilità. (o.d.g. proposto dai Consiglieri : Carmelo Strazzeri, Angelo Spina, Tania Spitaleri, Salvatore Zappalà, Diego Bonaccorso, Fabio Di Maria, Patrizia Lionti, Gaetano Cavallaro).

Cliccare il seguente link per visualizzare l'AVVISO DI CONVOCAZIONE

AzioneNomina scrutatori elezioni politiche 2013

Data 01/02/2013
Titolo Nomina scrutatori elezioni politiche 2013
Testo


Si comunica che lunedì 4 febbraio 20113 ore 11.30, presso l'aula consiliare è stata convocata la Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del 24 e 25 febbraio 2013.

Cliccare il seguente link per visualizzare il manifesto:

/politiche_2013/default.aspx