AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneIstituzione albo delle associazioni

Data 30/03/2011
Titolo Istituzione albo delle associazioni
Testo

Si comunica  che a seguito della delibera di Consiglio  Comunale n. 57 del 09/07/2010 di aggiornamento  regolamento per le Consulte Comunali, le associazioni che hanno sede ed operano sul territorio comunale possonmo presentare richiesta di iscrizione all'Albo delle Associazioni, ognuno per l'ambito di propria competenza, al fine di istituire le seguenti consulte comunali:

Consulta dei cittadini

Consulta dello Sport e tempo libero

Consulta dell'economia e del lavoro

Consulta dela cultura

Consulta dell'ambiente e della protezione civile

Consulta de volontariato sociale

Consulta giovanile

Consulta per la famiglia e le pari opportunità.

Le associazioni interessate devono  presentare la relativa domanda entro e non oltre  il 30 aprile 2011.

E' possibile consultare Il regolamento presso gli uffici comunali competenti per materia o cliccando l'allegato   file.

Si allega anche copia integrale dell'avviso.

Avviso istituzione albo associazioni

Regolamento consulte

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 27/03/2011
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo

Si comunica che  il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria, per giovedì 31 marzo 2011 alle ore 20.00, presso l'Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n. 81, con il seguente Ordine del Giorno:
1. Approvazione verbali sedute precedenti.
2. Attività ispettiva.
3. Aggiornamentooneri concessorianno 2011. (Propostadi Deliberazionen. 02 del 08.02.2011- Area
IVa ).
4. D. Lgsn. 150/2009Regolamentosistemadi valutazione- Criterigenerali.(Propostadi Deliberazione
n. 52 del 17.12.2010 - Area na - ServizioGestioneRisorseUmaneed Organizzazione- Ufficio
Gestione organizzativa del Personale).
5. Modifica del Regolamento Comunale delle Commissioni Consiliari. (Proposta di Deliberazione n. 04
dellO.02.2011- Area la -UfficioConsiglioComunale).
6. Mozione, presentata dal Consigliere comunale Rag. Di Maria Fabio, ad oggetto: Intitolazione Via a
Peppino Impastato.
7. Modifica dell'art. 4 del Regolamento per le alienazioni del Patrimonio immobiliare del Comune di
Giarre.(Propostadi Deliberazionen. Il del 04.03.2011- Area na - ServizioDemanio,Patrimonioe
Provveditorato- UfficioPatrimonio)
8. Mozione, presentata dai Consiglieri comunali Avv. Santo Vitale

Cliccare il seguente link per visulizzare la convocazione:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneUlteriore modifica ordinanza 70 del 24/08/2010 di apertura e chiusura esercizi commerciali

Data 26/03/2011
Titolo Ulteriore modifica ordinanza 70 del 24/08/2010 di apertura e chiusura esercizi commerciali
Testo

Si comunica che, a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Regionale Assessorato alle Attività produttive n.113 delL'11/03/2011 di ampliamento fino al 30 settembre  2011 del termine di validità delle località ad economia turistica e città d'arte,  questo Ente ha parzialmente modificato la precedente ordinanza n. 70 del 24 agosto 2010.

Pertanto,  con ordinanza sindacale n. 22 del 16/03/2011, sono state emanate nuove disposizioni  con possibilità per gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, di derogare dalla chiusura domenicale, festiva ed infrasettimanale nel fino al 30 settembre 2011.

Cliccare sull'allegato file per visulizzare l'ordinanza.

Ordinanza  22 dell'11/03/2011

AzioneCelebrazioni 150 anni unità d'Italia

Data 16/03/2011
Titolo Celebrazioni 150 anni unità d'Italia
Testo

Giarre celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia con il Tricolore nei fiori. Su iniziativa del sindaco Teresa Sodano e dell’assessore al Verde, Giovanni Finocchiaro, le principali aree attrezzate a verde del centro  sono state addobbate con i colori della bandiera nazionale. Fiori verdi, bianchi e rossi primeggiano nell’area antistante il Monumento ai Caduti di piazza Alessi, nelle aiuole di piazza Duomo, nella rotonda di viale Jonio, nelle fioriere di piazza Bonadies. Straordinario e suggestivo il ventaglio floreale Tricolore di largo Cismon del Grappa dove questa mattina, a cura dell’orchestra della Scuola Media, Giuseppe Macherione, sarà intonato l’Inno nazionale di Mameli. All’interno della villa comunale sono state eseguite opere di manutenzione e di riqualificazione.  “La scelta di addobbare lo spazio attrezzato di largo Cismon del Grappa – afferma il sindaco di Giarre, Teresa Sodano – ha un forte valore simbolico, storico e di fraterna unità. Tra il 1917 e il 1919, durante la Grande Guerra, la città di Giarre accolse un centinaio di profughi di Cismon del Grappa, che fecero della chiesa del Convento di via Lisi il loro luogo di culto portandovi il simulacro della Madonna del Pedancino, protettrice del Val Brenta e patrona della piccola comunità vicentina, che li rimase fino al 17 giugno 1919. Tra i giarresi e i profughi di Cismon del Grappa è rimasto sempre vivo quel vincolo affettivo derivato dalla storia e da una tragedia come la guerra che, nel corso degli anni, si è consolidato. Un’autentica amicizia sfociata, poi, nel 1969, nel gemellaggio ufficiale tra i due Comuni e che testimonia un legame reale e indissolubile fondato sui valori dell’unità nazionale”.

(fonte Ufficio Stampa)

addobbi

AzioneConvocazione Consiglio Comunale in seduta urgente

Data 03/03/2011
Titolo Convocazione Consiglio Comunale in seduta urgente
Testo


Si comunica che Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza e  straordinarietà, per venerdì 04 marzo 2011 alle ore 20.00, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n. 81, per la trattazione del  sottostante argomento che costituisce l’Ordine del Giorno:

  1. 4 marzo 2011: ricorrenza del XX anniversario della scomparsa di Vito Grasso. Argomento presentato dal Dott. Angelo Spina, in qualità di Presidente della IVa Commissione Consiliare permanente.  Mozione incidentale.


Per visulizzare l'avviso completo cliccare il seguente link:
/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneCerimonia commiato del Segretario Direttore Generale Dott. Giovanni Tracia

Data 01/03/2011
Titolo Cerimonia commiato del Segretario Direttore Generale Dott. Giovanni Tracia
Testo


Cerimonia di commiato questa mattina nel salone degli Specchi del Segretario generale e Direttore generale del Comune di Giarre, avv. Giovanni Tracia, che lascia la cittadina jonica, per assumere l’incarico di Segretario generale nel Comune di Siracusa. Parole di apprezzamento sono state espresse dal sindaco Teresa Sodano che ha rimarcato l’impegno profuso dall’avv.Tracia, nell’ammodernamento della struttura comunale con l’introduzione del protocollo informatico, strumento di primaria importanza, e del servizio di stenotipia in Consiglio comunale. “A lui vanno i nostri più sinceri auguri per un futuro professionale radioso, siamo certi che saprà fare bene, cosi come ha fatto nel nostro Comune.  Una persona capace, l’avv.Tracia, che sarà ricordata per la sua professionalità, la competenza e soprattutto la serietà”.  Il vice Segretario generale, avv.Maurizio Cannavò, ha evidenziato l’ottimo rapporto di collaborazione e la straordinaria competenza soprattutto nella gestione delle fasi più delicate.   In rappresentanza del Consiglio comunale, e dell’opposizione, i consiglieri Josè Sorbello e Tania Spitaleri, hanno rimarcato “quel ruolo impeccabile svolto dall’avv.Tracia: per tutti noi è stata una oggettiva garanzia, interpretando al meglio le sue funzioni attraverso puntuali e precise nozioni sui riferimenti normativi”. Il segretario generale Tracia, nel ringraziare tutti per gli attestati di stima ha sottolineato che i “due ani e mezzo di permanenza Giarre sono stati una esperienza positiva. Una parentesi professionale fondamentale. Sono consapevole di avere lavorato soprattutto in profondità, gettando le fondamenta. Al mio successore, ora, il compito di continuare l’opera da me intrapresa”.

(fonte U.S.)

AzioneProsecuzione lavori Consiglio Comunale

Data 01/03/2011
Titolo Prosecuzione lavori Consiglio Comunale
Testo


Si comunica che il Consiglio Comunale, a seguito venir meno del numero legale nella seduta del 28.02.2011/01.03.2011, si riunirà,  ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 28 - comma 3° - dello Statuto comunale   in seduta di prosecuzione mercoledì  2  marzo2011 alle ore 20.00 .