Ricerca in:

Data 29/12/2011
Titolo Nuova Convocazione Consiglio Comunale
Testo

Nuova Convocazione Consilgio Comunale in seduta urgente e straordinaria.

AzioneConvocazione del Consiglio Comunale con carattere d’urgenza e straordinarietà,

Data 16/12/2011
Titolo Convocazione del Consiglio Comunale con carattere d’urgenza e straordinarietà,
Testo

Si comunica  che, ai sensi della vigente normativa statutaria e regolamentare dell’Ente, il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza estraordinarietà, per lunedì 19 dicembre2011 alle ore 19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81.

Cliccare il sottostante link per visulizzare l’Ordine del Giorno:

/informazioni_convocazioni_consiglio_comunale/link/default.aspx

AzioneIncontro tematico: I diversamente abili oggi

Data 09/12/2011
Titolo Incontro tematico: I diversamente abili oggi
Testo

Mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 17.00 presso il Salone degli specchi del Palazzo Municipale (via Callipoli 81) si svolgerà in convengo dal titolo: "I diversamente abili oggi".

Tale iniziativa rientra  nell'ambito degli incontri temativi previsti nel progetto sperimentale per l'inclusione sociale "Nuovi Orizzonti" di cui il Comune di Giarre è capofila.

Cliccare gli allegati file per visulizzare la brochure,  e notizie relative al progetto "Nuovi Orizzonti".

Brochure

Notizie utili

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 09/12/2011
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza estraordinarietà, per martedì 13 dicembre2011 alle ore 19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per la trattazione del sottostante argomento che costituisce l’Ordine del Giorno:
1)            “Legge 14 settembre 2011 n. 148 di conversione del Decreto Legge 13 agosto 2011 n. 138, delega al Governo per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari, con la soppressione o la riduzione delle sezioni distaccate di Tribunali e degli Uffici del Giudice di Pace”. –  Mozione -.

AzioneConvocazione Consiglio Comunale urgente

Data 05/12/2011
Titolo Convocazione Consiglio Comunale urgente
Testo

S comunica  che, il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza estraordinarietà, per lunedì 05 dicembre2011 alle ore 19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per la trattazione del sottostante argomento che costituisce l’Ordine del Giorno:
1)      Costituzione del Distretto Turistico Territoriale “Il mare dell’Etna”. Adesione alla costituenda società consortile a  r.l. denominata “Il Mare dell’Etna”. (Proposta di Deliberazione n. 54 del 01.12.2011 – Area 2a  Gestione Risorse ed Organizzazione  - Ufficio di Coordinamento per la programmazione territoriale).

AzioneGiornata in memoria dei caduti sul lavoro

Data 05/12/2011
Titolo Giornata in memoria dei caduti sul lavoro
Testo

Su mozione presentata dalla IV Commissione consiliare permanente, ad oggetto: "Istituzionalizzazione della giornata in memoria dei caduti sul lavoro" - Delibera di C.C. n. 48 del 23/06/2010 - anche questo anno, in data 06.12.2011, l'Amministrazione comunale di Giarre intende ricordare tali vittime, fenomeno oggi tristemente definito "morti bianche".

In tale occasione alle ore 9.00 presso il Parco comunale "Jungo" sito in Corso Europa, il Sindaco deporrà una corona di alloro ai piedi del monumento eretto nel 2010 in memoria dei caduti sul lavoro, affinché tale commemorazione possa rappresentare non solo un ricordo ma anche un monito al fine di garantire il massimo impegno da parte di tutti i soggetti interessati sia pubblici che privati nella sicurezza e nella tutela della salute dei lavoratori.

Alle ore 10.15 la cerimonia si concluderà con un convegno pubblico - che si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico-Industriale "E. Fermi" sito a Giarre in Via Maccarrone n. 4 - sul problema della sicurezza sui luoghi di lavoro, questione sempre più attuale, considerati i fatti di cronaca degli ultimi anni, in cui appare fondamentale un richiamo urgente alla cultura della prevenzione anche in virtù di una maggiore sensibilizzazione dei giovani, fondamentale per prevenire gli incidenti sul lavoro.

Cliccare per visulizzare  il MANIFESTO