AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 22/01/2010
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato con carattere d’urgenza per martedì 26gennaio 2010 alleore 19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, con il seguente Ordine del Giorno:
1.      Approvazione verbali sedute precedenti.
2.      Attività ispettiva.
3.      Istituzione Commissione straordinaria di studio e monitoraggio “Progetto di Finanza parcheggio multipiano di Piazza Jolanda”. ( Proposta di Deliberazione n. 31 del 12.11.2009 - Ia Area  Gestione Attività Amministrative – Ufficio Consiglio Comunale).
4.      Mozione, presentata dal Consigliere Comunale Avv. Orazio Scuderi,  per la costituzione, ai sensi dell’art. 14 dello Statuto Comunale e dell’art. 10 del Regolamento del Consiglio Comunale, di una Commissione Consiliare speciale di studio e monitoraggio dell’attività amministrativa, denominata “Commissione trasparenza”.

AzioneConsiglio Comunale straordinario su Ospedale di Giarre

Data 13/01/2010
Titolo Consiglio Comunale straordinario su Ospedale di Giarre
Testo


Si comunica che il Consiglio Comunale è stato convocato, con carattere d’urgenza e straordinarietà, Venerdì 15 gennaio 2010  alle ore19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per la trattazione del sottostante argomento che costituisce l’Ordine del Giorno:

  1. Relazione del Sindaco sulla Conferenza dei Sindaci, tenutasi in data 29.12.2009, riguardante la riorganizzazione dell’A.S.P. 3 – Determinazione del Consiglio Comunale.

AzioneNo alla violenza sulle donne: messa in ricordo di Maria Rita Russo

Data 13/01/2010
Titolo No alla violenza sulle donne: messa in ricordo di Maria Rita Russo
Testo


Il 12 novembre scorso, al culmine di una violenta lite domestica, Maria Rita Russo, 33 anni, insegnante, rimaneva gravemente ferita dalle ustioni riportate dopo che il marito l’aveva cosparsa di alcol dandole fuoco. Nella terribile tragedia, avvenuta tra le mura di un appartamento di via Rocca a Giarre, rimanevano ferite anche i  due figli della coppia, due gemellini di 3 anni. Maria Rita Russo, che ha riportato ustioni sull’80% del corpo era stata ricoverata in condizioni disperate all’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove poi è deceduta, dopo 10 giorni di atroci sofferenze, per le gravi complicanze delle ferite provocate dalle ustioni. La tragica morte della maestra di Giarre e la sorte dei piccoli e innocenti figli rimasti senza genitori, ha profondamente scosso la città non abituata ad eventi di questa portata. Il sindaco di Giarre, Teresa Sodano, nella sua sensibilità di donna e di primo cittadino, nell’intento di tributare la memoria dell’insegnante giarrese, vittima di una gravissima violenza domestica, ha chiesto e ottenuto che venisse celebrata una speciale Messa in ricordo di questa sfortunata donna e figlia della nostra città. La celebrazione avverrà in Duomo sabato 16 gennaio, alle 18.00. Il rito sarà officiato dal parroco Don Domenico Massimino. Durante la celebrazione sono previsti gli interventi del sindaco Sodano e dei consiglieri comunali donna, Tania Spitaleri e Patrizia Lionti.