AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata





AzioneGraduatoria selezione Mediatore Culturale

Data 28/05/2009
Titolo Graduatoria selezione Mediatore Culturale
Testo

Il Servizio Attività Sociali ha comunicato di avere predisposto la graduatoria relativa alla Selezione pubblica di n. 1 unità di Mediatore Culturale per lo Sportello Polifunzionale per gli Immigrati.
 
Nove candidati vengono esclusi dalla selezione per mancanza dei requisiti  richiesti dal bando per l’ammissione:
Andolina Tiziana nata a Caltanissetta l’8/04/1983
Bartolotta Maria Benedetta nata a Catania il 23/04/1975
Cavallaro  Emilia nata a Giarre il 19/07/1980
Giglio Rosaria nata a Messina l’8/10/1980
Lantieri Carmela nata  a Canicattini Bagni  il 25/04/!966
Marletta Valeria nata a Catania il 3/06/1963
Musumeci Raffaella  nata a Catania 19/09/1979
Pisa Luana nata a Leonforte il 24/07/1981
Torrisi Francesca nata a Catania il 19/05/1963 
  
 Una sola candidata , in possesso dei requisiti richiesti dal bando, viene ammessa e dichiarata vincitrice
 
Pennisi Grazia nata a Catania il 30/01/1973

AzioneConferite le deleghe agli assessori Cavallaro e Spada

Data 28/05/2009
Titolo Conferite le deleghe agli assessori Cavallaro e Spada
Testo

Il sindaco di Giarre Teresa Sodano rende noto che in data odierna, 28 maggio 2009, con le determine sindacali n. 80 e 81, sono state ufficialmente conferite le deleghe assessoriali ai due nuovi componenti della Giunta: avv. Giovannni Spada  e Fabio Cavallaro.
 
Deleghe Giovanni Spada: Pubblica Istruzione; Cultura; Progetti ed eventi culturali; Rapporti con le associazioni  culturali; Manutenzione ordinaria degli edifici scolastici; Scuola Musicale; Polizia municipale, viabilità e traffico; Rapporti con l’ospedale.
 
Deleghe Fabio Cavallaro: Politiche finanziarie, risorse economiche e di bilancio; Patrimonio; Sistemi informatici; Politiche per il controllo del territorio e la sicurezza del cittadino; Toponomastica; Biblioteche, Patrimonio artistico e musei.

AzioneRimborso somme fornitura gratuiuta libri di testo

Data 27/05/2009
Titolo Rimborso somme fornitura gratuiuta libri di testo
Testo


Si comunica che a partire dal 3 giugno 2009, presso la Banca CARIGE di viale Libertà n. 16, Giarre, sarà in pagamento la  fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2008/2009 degli alunni  residenti nel Comune di Giarre.

AzioneConvocazione urgente seduta Consiglio Comunale

Data 25/05/2009
Titolo Convocazione urgente seduta Consiglio Comunale
Testo

            Si comunica  che  il Consiglio Comunale è convocato, con carattere d’urgenza e della straordinarietà, giovedì  28 maggio 2009alle ore 19.30, presso l’Aula Consiliare sita nel Palazzo Municipale di via Callipoli n.81, per la trattazione del sottostante argomento che costituisce l’Ordine del Giorno:

Regolamento comunale per la disciplina dell’Istituto dell’accertamento con adesione. (Proposta di Deliberazione n. 14 del 13.05.2009 – Area IIa  - Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane – Ufficio Gestione Organizzativa del Personale).



 

AzionePosticipo lezioni Corso Formazione Interculturale operatori istituzioni Pubbliche e Private

Data 20/05/2009
Titolo Posticipo lezioni Corso Formazione Interculturale operatori istituzioni Pubbliche e Private
Testo


 

 

AVVISO

 

 

La lezione di Giovedì 28/05/09 è annullata ed è anticipata a:

Mercoledì 27/05/09 Seminario   ore 15.30/19.40

Dott. Mario Li Mura

 

 

Sabato 23/05/09

Seminario   ore 9.30-13.40

Dott. Gaetano Pellegrino

 

AzioneInaugurazione museo etneo delle migrazioni

Data 19/05/2009
Titolo Inaugurazione museo etneo delle migrazioni
Testo

Ha avuto luogo nel palazzo delle Culture di piazza Macherione il Convegno regionale “Migranti, bellezze e profumi della Sicilia” nel corso del quale si sono susseguiti gli interventi del prof. Aldo Palmeri, già dirigente superiore coordinatore assessorato regionale Lavoro – settore Emigrazione, che ha affrontato il tema: Migranti bellezze e profumi di Sicilia; avv. Edmondo Palmeri, funzionario direttivo dell’Ass.to Reg.le del Lavoro, sul tema: “L’immigrazione e le principali tappe normative; padre Diego Sorbello, parroco e direttore della Caritas Parrocchia San Francesco d’Assisi di Giarre su: “Immigrazione: giustizia e carità”.
Il sindaco Teresa Sodano a margine del convegno ha ufficialmente inaugurato il Museo etneo delle migrazioni, da tempo allestito nel palazzo delle Culture.
 “Al momento la struttura è in fase di completamento – ha affermato il sindaco Sodano – un punto di partenza che nasce da una ricerca degli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo”;  è comunque nostra intenzione implementare il museo arricchendolo di altri reperti, facendolo poi diventare un altro importante punto di riferimento della nostra città. Il percorso museale presenta al visitatore una prima sezione dedicata alla realtà contadina di fine Ottocento che vede partire uomini prima, donne e bambini poi, in seguito alla distruzione dei vigneti.
La presentazione delle cause introduce i caratteri delle partenze nelle tre fasi del processo migratorio.
Seguono le sezioni dedicate alle destinazioni, con tutte le storie e testimonianze, corredate di documenti, raccolte dagli alunni del liceo, la sezione immigrazione chiude il percorso descrittivo del museo narrante con lo spazio dedicato ai nuovi migranti oggi presenti nel territorio etneo. 
       
   
Fonte Ufficio Stampa

AzioneAggiornamento Albi Giudici Popolari

Data 19/05/2009
Titolo Aggiornamento Albi Giudici Popolari
Testo


Si rende noto che, ai sensi dell'art. 21 legge 287/1951, si procederà all'aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari per le Corti d'Assise e le Corti di Assise d'Appello.

Tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari possono richiedere, al Comune di propria residenza,  l'iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il 31 luglio 2009.

Cliccare sugli allegati file per visualizzare il fac simile di richiesta di iscrizione.

Richiesta iscrizione Corte d'Assise

Richiesta iscrizione Corte d'Assise d'Appello

AzioneIstituto Musicale " Francesco Pennisi "

Data 18/05/2009
Titolo Istituto Musicale " Francesco Pennisi "
Testo

                                                                                                                                                                                                                                   
E’ in riscossione la II rata per la frequenza delle lezioni (ANNO SCOLASTICO 2008/2009).
Si invitano le SS.LL. al pagamento della suddetta rata entro e non oltre il 30 maggio 2009, mediante bollettino postale di € 200,00 intestato a “Comune di Giarre servizio tesoreria” c/c n. 15891955 - causale II rata tariffa freq. Istituto Musicale F. Pennisi di Giarre - indicando la disciplina musicale in oggetto ed il nome dell’allievo.
Al momento degli esami di fine anno, gli allievi dovranno esibire - ai docenti facenti parte della Commissione - la ricevuta di versamento della tassa pagata, pena l’impossibilità di accedere ai suddetti esami. 
  
                                                                                 Il Dirigente 
                                                                           Dott. M.Cannavò

AzioneVI convegno Giarre 19 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Data 14/05/2009
Titolo VI convegno Giarre 19 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30
Testo


 VI CONVEGNO
Giarre 19 Maggio 2009 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 Sala Romeo Palazzo delle Culture ore 9.30
Inaugurazione mostra/museo etneo delle migrazioni
Migranti , bellezze e profumi di Sicilia .
 
Le ore del Convegno corrisponderanno a n. 5 ore di tirocinio formativo  relativo al CORSO PER LA FORMAZIONE INTERCULTURALE DEGLI OPERATORI DELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE  che proseguirà nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.40 a cura dell' Avv. Edmondo Palmeri .

Vedi programma :

AzioneOrdinanza sospensione attività didattiche

Data 14/05/2009
Titolo Ordinanza sospensione attività didattiche
Testo

A seguito degli eventi sismici verificatisi il 13 maggio 2009 e relativa attivazione del C.O.C. di Protezione Civile, è stato deciso di effettuare dei sopraluoghi negli edifici scolastici di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio comunale.

Pertanto il Sindaco, con ordinanza n. 39 del 13/05/2009  ha disposto la sospensione in via precauzionale, delle attività didattiche  nei plessi scolastici cittadini, al solo fine di poter espletare i predetti sopralluoghi in modo celere, evitando interferenze con l'attività lavorativa scolastica.

AzioneEventi sismici a Giarre

Data 14/05/2009
Titolo Eventi sismici a Giarre
Testo


Il sindaco di Giarre, Teresa Sodano, in considerazione delle segnalazioni di danni da parte di numerosi cittadini derivanti dalla scossa sismica di ieri pomeriggio, nel territorio di Giarre e, preso atto che immediatamente dopo l‘evento è stata disposta l’attivazione del Coc, si è deciso di effettuare, tramite personale tecnico del Dipartimento regionale di Protezione civile, dei sopralluoghi negli edifici scolastici di ogni ordine e grado.
Per tale ragione, il sindaco Sodano, con propria ordinanza (n.39 del 13 maggio 2009) ha disposto la sospensione delle attività scolastiche, in via precauzionale, nei plessi scolastici di ogni ordine e grado pubblici e privati nella giornata del 14 maggio 2009, al fine di poter espletare in modo celere le verifiche tecniche evitando interferenze con l’attività lavorativa scolastica.
In mattinata nella sede della Protezione civile comunale (stadio di atletica) si è svolto un vertice operativo per stabilire il programma di verifiche da effettuare nel territorio da parte del Dipartimento regionale di Protezione civile e dall’Ingv. Alla riunione hanno preso parte il sindaco Teresa Sodano, ing.Pina Leonardi, UTC, ing. Gaetano Bonaccorso, Protezione civile comunale, ing.Marcello Pezzino, dott.Silvestro Menza Pianificazione del Territorio 8Ufficio Urbanistica Comune di Giarre) e funzionari della Protezione civile regionale e dell’Ingv. 
  
  
  
  
Fonte: Ufficio di Pronto Intervento Protezione Civile Giarre
Giarre 14-5-2009

AzioneChiusura Uffici comunali

Data 14/05/2009
Titolo Chiusura Uffici comunali
Testo


Si avvisa che, in occasione della festività in onore di S. Isidoro Agricola, patrono della Città di Giarre, gli uffici comunali rimarrano chiusi nella gioranta di Vnerdì 15 maggio 2009

AzioneGiuramento neo Assessori

Data 14/05/2009
Titolo Giuramento neo Assessori
Testo


Nella rinnovata cornice del salone degli Specchi, oggetto di un radicale intervento di restyling, si è svolta la cerimonia di giuramento dei nuovi assessori, avv. Giovanni Spada e Fabio Cavallaro. Presenti il sindaco Teresa Sodano, il Segretario generale, avv.Giovanni Tracia, il presidente del Consiglio, Raffaele Musumeci e l’assessore provinciale Pippo Pagano e i componenti la Giunta Sodano.
Il primo cittadino giarrese ha espresso parole di elogio per i due assessori che lasciano l’esecutivo, Saro Bella e Giuseppe Mangano che hanno saputo interpretare il loro ruolo istituzionale mostrando competenza e spirito di servizio.
In particolare per l’assessore uscente Mangano, il sindaco ha voluto ribadire il proprio ringraziamento per “il modo in cui è riuscito ad interpretare la politica mettendola al servizio della collettività. Mi auguro che il suo autentico entusiasmo possa “contagiare” i due nuovi assessori”. Il sindaco Sodano ha infine lanciato un appello chiedendo alla propria Giunta “una maggiore grinta e ai partiti che la sostengono un sussulto di dignità a fronte delle molteplici accuse mosse dagli avversari politici, non ultima riguardo la vicenda della Tarsu”. 
  

 

 

AzioneConferenza Stampa del Sindaco sulla vicenda TARSU

Data 13/05/2009
Titolo Conferenza Stampa del Sindaco sulla vicenda TARSU
Testo

Lunedi 18 maggio alle ore 18.30, il sindaco Teresa Sodano e la Giunta, terranno una conferenza stampa nel Salone degli Specchi per fare il punto sulla vicenda Tarsu alla luce della recente sospensiva del Tar.

AzioneCerimonia insediamento neo Assessori

Data 13/05/2009
Titolo Cerimonia insediamento neo Assessori
Testo


Domani, giovedì 14 alle ore 16, presso la sede municipale, avrà luogo, alla presenza del sindaco Teresa Sodano e del Segretario e Direttore generale del Comune di Giarre, avv.Giovanni Tracia,  la cerimonia di insediamento e di giuramento dei nuovi assessori avv.Giovanni Spada e Fabio Cavallaro. 

 

AzioneConvocazione Consiglio Comunale

Data 08/05/2009
Titolo Convocazione Consiglio Comunale
Testo

 Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato per martedì 12  maggio  2009 alle ore 20.00, con il seguente Ordine del Giorno:
  1. Aggiornamento oneri di urbanizzazione anno 2009.( Proposta di Deliberazione n. 10 del 17.03.2009 – Area IVa   Servizio Urbanistica).
  2. Modifiche al regolamento per l’applicazione dell’Imposta Comunale sugli Immobili. (Proposta di Deliberazione n. 13 del 28.04.2009 – Area IIa – Servizio I.C.I. – Ufficio: Gestione I.C. (integrazione del 07/05/2009)