12/11/2021

Prossima chiusura temporanea via vecchia San Matteo

DISPOSIZIONE PER PROSSIMA CHIUSURA TEMPORANEA
VIA VECCHIA SAN MATTTEO

Il Sindaco di Giarre Leonardo Cantarella stamane ha dato disposizioni per la chiusura temporanea con divieto di transito e sosta della via vecchia San Matteo, dall’incrocio con via Mameli e fino alla SS. 114.

Tale chiusura, che sarà messa in atto dalla prossima settimana e previa opportuna comunicazione alla cittadinanza, si rende necessaria per consentire alla ditta appositamente incaricata di poter procedere alla rimozione della cenere vulcanica depositata nell’apposita discarica temporanea individuata nei mesi scorsi a seguito degli eventi piroclastici e dove, da recente, sono stati anche depositati rifiuti di vario genere.

A tal proposito il Sindaco Cantarella ha dichiarato: “ho dato disposizioni per la chiusura della strada al fine di provvedere alla pulizia dello spazio individuato quale deposito temporaneo della cenere vulcanica e, nei giorni scorsi, oggetto anche di conferimento abusivo  di rifiuti di vario genere. Faccio appello ai miei concittadini per un corretto e legittimo conferimento dei rifiuti e a segnalare alle competenti autorità eventuali infrazioni commesse inerenti il deposito indiscriminato di rifiuti  a danno  del nostro territorio  e dell’intera comunità”.