21/06/2021

Insediamento dott. La Malfa nuovo Comandante Corpo P.L. e Dirigente Area Amministrativa

INSEDIAMENTO NUOVO COMANDANTE CORPO POLIZIA LOCALE E DIRIGENTE AREA AMMINISTRATIVA IN CONVENZIONE CON IL COMUNE DI VITTORIA

Si è insediato stamane quale dirigente del Comune  il dott. Giorgio La Malfa che presterà servizio a Giarre  per un giorno a settimana a seguito di stipula di una convenzione con il Comune di Vittoria per l’utilizzazione tramite il c.d. “scavalco condiviso”.
Il dott. La Malfa sarà incaricato quale Comandante del Corpo di Polizia Locale, oltre che quale Dirigente dell'Area amministrativa del Comune (Affari Generali, Servizi Sociali, Servizi Demografici),  nonché Vice Segretario Generale.
Tale utilizzazione in convenzione, resasi necessaria a seguito del trasferimento per mobilità in altro Comune  del dott. Maurizio Cannavò  sarà valida fino alla data di attivazione di una mobilità di interscambio (presumibilmente inizi ottobre 2021) tra il predetto Dirigente e la Dott.ssa Letizia Nani che andrà ad assumere l’incarico di Dirigente del Comune di Vittoria.
Abbiamo ritenuto necessario – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna -   accelerare le procedure per individuare un altro Dirigente a supporto del funzionamento della macchina amministrativa e, nelle more dell’attivazione di una mobilità di interscambio con la dott. Letizia Nanì da effettuarsi nei prossimi mesi,  procedere ad una convenzione con il Comune di Vittoria  per utilizzare  da subito il dott. la Malfa quale  Comandante del Corpo di Polizia Locale, essendo in possesso dei requisiti previsti dalla specifica normativa e così da ricoprire un ruolo strategico attualmente vacante nella struttura comunale, nonché di Dirigente della prima Area e di Vice Segretario Generale. Sono sicuro che il dott. La Malfa saprà dare il giusto impulso per il rilancio dei vari settori di competenza in quanto la sua settimanale presenza fisica sarà integrata da quotidiani collegamenti con le varie strutture comunali tramite le moderne tecnologie di videoconferenza”..