07/04/2021

Da domani i 8 aprile nuova sede mercato del Giovedì

NUOVA SEDE DEL MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDI’
DALL’8 APRILE 2021
 IN VIA 1^ TRAV. DI VIA M. F. SCIACCA (AD OGGI VIA SADA)

Dall'8 aprile  2021 il mercato settimanale del Giovedì avrà una nuova sede: si trasferisce nella prima traversa di via M. F. Sciacca ad oggi denominata via SADA.
E’ quanto stabilito con Ordinanza Sindacale firmata a conclusione della giornata odierna,  che stabilisce di trasferire il mercato settimanale del giovedì e che vengano poste in essere, da parte degli assegnatari degli stalli, tutte le misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio e ciò fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.
A tale decisione si è giunti dopo specifico atto di indirizzo della Giunta Comunale dello scorso 7 luglio 2020 e vari incontri tra l'Amministrazione Comunale e gli uffici competenti finalizzati alla riorganizzazione del mercato,  a seguito dei quali è stato preso atto che è necessario il trasferimento in altro sito per migliorare e fronteggiare l'abusivismo commerciale, migliorare la sicurezza all'interno dell'area interessata e soprattutto liberare la via Federico II di Svevia in quanto strada con forte afflusso veicolare importante via di fuga in caso di emergenza.
Tale trasferimento  era già stato programmato per l’inizio del mese di marzo, poi rinviato a causa dell’emergenza cenere vulcanica

"Finalmente  – ha commentato il Sindaco Angelo D’Anna - il mercato settimanale del giovedi, da domani 8 aprile  sarà trasferito in altra un'area più consona, di cui si ragiona da tanti anni,  rispondente a migliori  requisiti di sicurezza ed idoneità sia per gli operatori commerciali che per gli acquirenti. Nel contempo sarà possibile utilizzare la via Federico II di Svevia h24 e per tutti i giorni quale strada di forte afflusso veicolare e importante vie di fuga in caso di emergenza. Ulteriori interventi di  miglioramento saranno possibili anche con i suggerimenti dei venditori e della clientela.   Ringrazio i vari consiglieri, assessori e funzionari comunali  che hanno seguito la tematica per addivenire ad una soluzione ottimale.".