01/12/2020

Approvazione fondi avviso 1 - 2019

NUOVI FONDI PER LE POLITICHE DI INCLUSIONE DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 17 GIARRE COMUNE CAPOFILA:

Nel corso dell'ultimo Comitato dei Sindaci è stato approvato il Piano Finanziario dell'AVVISO 1/2019
Le misure, tra gli anni 2021 e 2022  finanzieranno i seguenti interventi:
-voucher per attività socio ricreativa, sportiva, doposcuola per minori appartenenti a nuclei presi in carico con le politiche di inclusione del RdC;
-spese (formazione, assicurazioni ecc...) per avvio progetti (PUC) a supporto di servizi comunali con i percettori di Rdc
-potenziamento degli uffici e del segretariato sociale per lo svolgimento delle attività finanziate al Distretto.
È stato inoltre approvato l'avvio del c.d. progetto Sollievo e del servizio di Educativa domiciliare per i quali sarà impegnata parte dei fondi appena erogati dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia della Regione Siciliana ai sensi della L328/2000.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alle Politiche Sociali Dario Li Mura che ha commentato: L'inclusione sociale delle famiglie fragili e in particolare dei minori con attività che rimuovono gli ostacoli di ordine economico e sociale e permettano lo sviluppo della persona,  per un verso con l'Avviso 1 e i servizi di assistenza per disabili assieme al supporto alla genitoriali del servizio di Educativa con i fondi della Legge 328 rappresentano il ventaglio di servizi che oggi e per il futuro il Distretto di Giarre mette a disposizione delle comunità amministrate”.