27/10/2020

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI ANNO 2020: Info su orari di apertura cimiteri  ed altro

Il Comune di Giarre, in occasione della Commemorazione dei defunti, come ogni anno, ha predisposto i servizi per agevolare l’accesso ai cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello.
All’interno del cimitero di Giarre sarà sospesa la circolazione veicolare per il periodo 30 ottobre – 2 novembre 2020  ad eccezione dei mezzi autorizzati, portatori di handicap e personale di servizio.
Le strutture rimarranno aperte tutto il giorno dal 30 ottobre al 2 novembre 2020 con il seguente orario:

• cimitero Giarre dalle ore 07.00 alle  ore 17.00
  • Cimitero San Giovanni Montebello . dalle ore 08.00 alle ore 17.00-

Personale della Polizia Municipale, collaborato da volontari di Protezione Civile provvederanno a disciplinare gli accessi nel caso di assembramenti in orari di punta.
Proprio per tale motivo il Sindaco Angelo D’Anna invita tutti i visitatori a diversificare in vari giorni della settimana:  in corso l’accesso ai cimiteri “invito quanti vorranno recarsi a rendere omaggio ai propri defunti ha spiegato il Sindaco Angelo D’Anna – a  differenziare nei vari giorni della settimana le visite al fine di evitare assembramenti nei giorni  1 e  2 novembre –che potrebbero comportare delle limitazioni temporanee di accesso”..
                Per il periodo 30 ottobre – 2 novembre sono sospese all’interno delle cappelle private le funzioni religiose  e sarà consentito lo svolgimento di S. Messe in adeguato spazio aperto assicurando il distanziamento sociale e le regole anticovid di cui al recente DPCM del 24/10/2020.
Rimangano immutate rispetto agli altri anni, le modalità di fruizione  del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre con ingresso da  Don L. Sturzo (adiacente al rifornimento di carburante), mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dalla corsia centrale che normalmente viene utilizzata  come ingresso principale.
                Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, sono stati istituiti  dei divieti di sosta nelle seguenti vie:
Via Don L. Sturzo: divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud;
Via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di s. Giovanni Montebello). Divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della carreggiata nelle ore di apertura del cimitero.