23/10/2020

46(45+1)  CASI POSITIVI
AVVIATO TEST RAPIDO PER I DIPENDETI COMUNALI
SANIFICATI TUTTI GLI EDIFICI ADIBITI AD UFFICI

Lieve aumento dei positivi al Covid 19.
A Giarre, ad oggi, l’ASP di Catania ha comunicato tramite gli appositi tabulati, di aver riscontrato 45 persone che hanno contratto il Covid 19, ai quali bisogna aggiungere il dipendente comunale per il quale  è stata confermata la positività ma che ancora non risulta nei tabulati dell’ASP.
Nel tardo pomeriggio si è concluso il primo ciclo di tamponi rapidi (circa 100) effettuai sui dipendenti comunali. Le operazioni proseguiranno anche nella giornata di domani e riguarderanno ulterioi 100 dipendenti..
Si è già conclusa in giornata la disinfestazione dei locali  comunali in modo da consentire da Lunedì la normale riapertura degli uffici.
Il Sindaco Angelo D’Anna, ha preannunciato l’adozione di un’ordinanza per la disinfestazione anche  delle scuole cittadini (i tre Istituti Comprensivi e il CIPIA) per Lunedì 2 novembre 2020 e ha comunicato che il Dipartimento di protezione Civile ha assegnato al Comune di Giarre 68.600 mascherine che saranno ritirate nei prossimi giorni per essere destinati a vari Enti e alla cittadinanza..