10/07/2020

Dichiarazione del Sindaco su completamento lavori villa Garibaldi

COMPLETAMENTO LAVORI VILLA GARIBALDI:
 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RESPINGE QUALSIASI STRUMENTALIZZAZIONE
DI ADDEBITO DI RESPONSABILITA’

Dichiarazione del Sindaco di Giarre Angelo D’Anna sullo stato dei Lavori della Villa Garibaldi e su alcuni post  e commenti pubblicati sui social e ripresi da un quotidiano online locale:  “In riferimento allo stato dei lavori di completamento della villa Garibaldi sono il primo ad essere indignato per la lentezza  delle varie procedure che ad oggi non hanno consentito di poter restituire alla nostra Città un polmone verde del centro storico, ma anche per i lavori fin qui eseguiti in relazione al progetto di riqualificazione già finanziato. L’iter procedurale è stato oggetto di diverse vicissitudini  burocratiche  sovracomunali ed anche di impedimenti a seguito di  osservazioni di qualche ordine professionale. I lavori sono sotto la supervisione della Soprintendenza ai BB.CC. di Catania, seguiti da un Direttore Tecnico Architetto nominato superando diverse difficoltà,  questa Amministrazione ha sempre dato impulso affinchè i lavori venissero eseguiti tempestivamente e nel rispetto delle regole,  oggi pertanto non possiamo che respingere qualsiasi addebito di responsabilità ed associarci all’indignazione e all’amarezza espressa da tanti cittadini.