03/06/2020

tavolo tecnico ambulantato

TAVOLO TECNICO AMBULANTATO.

Questa mattina alle 10:30, presso gli uffici comunali di Via Federico II di Svevia si è svolto il primo tavolo tecnico volto alla riorganizzazione dell'ambulantato sul territorio comunale. Alla presenza del Sindaco Angelo D'Anna e degli assessori Patrizia Lionti e Dario Li Mura, i dipendenti dei diversi uffici preposti per competenza hanno illustrato il quadro normativo, tributario e tecnico-logistico nell'ambito del quale disciplinare il nuovo assetto.
Avuto riguardo alla dislocazione sul territorio, è stato ripreso un primo schema di massima già in precedenza individuato cui dovranno essere apportati alcuni aggiustamenti nel frattempo maturati a seguito di approfondimento ed alla luce delle evidenze emerse con la recente operazione condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Giarre.
L'obiettivo è mettere nelle condizioni di poter lavorare onestamente chiunque sia in regola o intenda regolarizzare la propria posizione (licenze, pagamento suolo pubblico, fasce orarie) in un sistema ordinato sotto il profilo prima di tutto della sicurezza, della viabilità - spostando tutte le postazioni che ingombrano la carreggiata congestionando il traffico - e del decoro urbano.
Predisposto tutto, sentite le forze dell'ordine e convocati gli operatori per prospettare loro la nuova proposta, entro poche di settimane si conta di poter essere operativi con una proposta anche transitoria destinata ad essere poi regolamentata più compiutamente.