AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

14/04/2020

NUOVA MODALITA’ (ONLINE) DI RICHIESTA DEL BONUS FAMIGLIA

NUOVA MODALITA’ (ONLINE) DI RICHIESTA DEL  BONUS FAMIGLIA
https://buonispesa.sicare.it
APP per smartphone e tablet:  Municipium

Alle 19.00 di sabato 11 aprile gia’ erogati 200 buoni spesa

Per assistenza funzionamento software assistenza@iccs.it

Come già preannunciato nei giorni scorsi,  è attivo da oggi il nuovo software per la compilazione dei moduli  al fine di ottenere l’erogazione buoni spesa di cui all’Ordinanza Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.
            Tutti coloro i quali in possesso dei requisiti di cui delibera di Giunta Comunale n. 37 del 02/04/2020  e che non hanno ancora  prodotto alcuna istanza dovranno compilare la richiesta e i relativi moduli collegandosi al sito https://buonispesa.sicare.it/ e cliccare fai il link “fai domanda” oppure, tramite smartphone o tablet, utilizzando la specifica app “municipium”.
Al medesimo indirizzo sarà possibile successivamente accedere per modificare la password  o visualizzare tutte le altre informazioni inerenti il bonus ricevuto.
La compilazione online della dichiarazione consentirà la velocizzazione delle verifiche e successivo rilascio del bonus .
Chi ha già presentato la richiesta nei giorni scorsi in modalità cartacea NON DEVE RIPRESENTARE LA DICHIARAZIONE.
Tutti i fruitori del bonus devono comunicare tempestivamente ogni successiva variazione reddituale pena la revoca del buono.
E’  possibile visualizzare un  tutorial di compilazione del  modulo collegandosi al link https://www.youtube.com/watch?v=ttyGGyOugRk&t=94s, mentre, da da domani sarà attivo un numero  telefonico per l’assistenza alla compilazione della domanda.
Nel frattempo,  L'Assessore alle Politiche Sociali dario Li Mura ha reso noto che alle ore 19.00 di Sabato 11 aprile sono stati emessi circa  200 buoni spesa con invio dei relativi  codici.

Ecco i punti vendita ove è possibile utilizzar ei Buoni Spesa:

Decò (viale Libertà e via S. Pellico),  Superconveniente (Corso Messina),   Sicilfood (per solo  consegna a domicilio), Punto  Convenienza (via Pirandello), Bivona (viale LIbertà)