27/01/2020

Invito a partecipare fiaccolata per il diritto alla salute

IL COMUNE DI GIARRE PARTECIPERA’ALLA FIACCOLATA
DI MARTEDI’ 28 GENNAIO 2020 PER IL DIRITTO ALLA SALUTE

INVITO DEL COMITATO DEI SINDACI DEL DISTRETTO
 A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE

Il Comune di Giarre parteciperà alla fiaccolata per il diritto alla Salute organizzata dal “Comitato per l’Ospedale” che avrà luogo Martedì 28 gennaio 2020 alle ore 20.00, dal piazzale di via Forlanini antistante il nosocomio giarrese e fino a via Principe di Piemonte e invita tutta la cittadinanza ad essere presente

La partecipazione alla manifestazione  è stata richiesta anche ai Sigg. Consiglieri Comunali del distretto socio-sanitario n. 17, al Sen.  Cristiano Anastasi, ai Dirigenti Scolastici, alle Comunità Parrocchiali e Religiose, alle Organizzazioni Sindacali Territoriali, alle Associazioni Datoriali, alle Associazioni Culturali, alle Associazioni Sportive, i Club Service cittadini, alle Associazioni Sociali e Ambientali e a tutti i cittadini del comprensorio jonico etneo tramite lettera aperta di invito del Presidente del Comitato  dei Sindaci del Distretto Angelo D’Anna.

La citata lettera d’invito ripercorre le fasi salienti che hanno comportato la chiusura del Pronto Soccorso e le iniziative adottate per una auspicata riapertura, con  appello finale  a partecipare alla fiaccolata: “     Se sembra essere stata superata la fase più critica che aveva di fatto decretato una fine indecorosa del “Nostro Ospedale”, è tuttavia importante testimoniare anche visivamente come un’intera Comunità intende contribuire fattivamente per il raggiungimento dell’obiettivo comune che è quello di restituire al nostro territorio, l’area jonica-etnea, un dignitoso servizio ospedaliero completo di Pronto Soccorso. “Perché sia chiaro il messaggio che l’Ospedale appartiene alla Gente!”.   Per tutto questo Vi invito, unitamente ai colleghi Sindaci del Distretto Socio-Sanitario, a partecipare alla fiaccolata di giorno 28 gennaio 2020, promossa dal Comitato per l’Ospedale, che partirà alle ore 20:00 dal piazzale antistante l’Ospedale di via Forlanini e raggiungerà via Principe di Piemonte ove risiedeva Luigi Magaraci, recentemente venuto a mancare all’affetto dei propri cari e di tutti noi”.

In allegato la lettera aperta.