AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

04/09/2019

Nominato il Direttore dei lavori ristrutturazione Villa Garibaldi.

 MANUTENZIONE  VILLA GARIBALDI: NOMINATO IL DIRETTORE DEI LAVORI
 A BREVE RIPRESA INTERVENTI DI MANUTENZIONE

____________________________

           
            Un importante passo in aventi è stato fatto per la ripresa dei lavori di manutenzione della villa Garibaldi.
Infatti, con la determina Dirigenziale n. 1157 di oggi mercoledì 4 settembre 2019 è stato conferito l’incarico di Direzione Lavori relativo ai "Lavori di manutenzione straordinaria della villa Garibaldi” all’Arch Orazio Ferrara, dipendente tecnico a tempo indeterminato del Comune di Mascali.
            Tale incarico di conduzione della direzione dei lavori da parte di un Architetto, affidato  sulla base  di un atto d'Interpello del 29/07/2019 rivolto ai tecnici dipendenti del Comune di Giarre o di altre Amministrazioni pubbliche,  si è reso necessario a seguito specifica richiesta della Soprintendenza per i beni Culturali ed Ambientali di Catania
All’atto di interpello hanno risposto 4 professionisti tra i quali è stato selezionato l’arch. Ferrara, che riceverà un compenso di €. 598,13 (omnicomprensivo degli oneri previdenziali ed assistenziali), somma prevista del Decreto di finanziamento.
Nei prossimi giorni il Dirigente della III Area provvederà a convocare il citato professionista e la ditta esecutrice dei lavori per programmare  e pianificare la ripresa degli interventi manutentivi che dovrebbero avvenire entro breve tempo.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha così commentato: “superata questa fase di impasse per aspetti burocratici  auspichiamo la ripresa dei lavori con solerzia e  senza ulteriori intoppi, per recuperare il tempo perduto e ridare alla cittadina uno spazio che  fa parte  del nostro patrimonio storico – culturale. L’Amministrazione Comunale intende comunque  trovare delle modalità per migliorare e riqualificare  Piazza Duomo e Piazza De Andre che fanno parte di un  unico contesto del centro storico, per il quale auspichiamo di poter avviare al più presto una conferenza di servizi finalizzata al suo recupero e relativa  rifunzionalizzazione