03/09/2019

Costituzione Consulta Giovanile - Formazione albo enti del terzo settore

AVVISI PUBBLICI

1. CENSIMENTO ASSOCIAZIONI GIOVANILI PER COSTITUZIONE ALBO ASSOCIAZIONI GIOVANILI E CONSULTA GIOVANILE
  2. ISCRIZIONE ALBO COMUNALE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

L’Assessorato alle politiche sociali e politiche giovanili  ha emanato due avvisi pubblici rispettivamente per il censimento delle Associazioni i Giovanili ricadenti all’interno  del territorio comunale per la costituzione dell’albo delle associazioni giovanili e per la formazione dell’albo comunale degli enti del terzo settore.
Per quanto il censimento delle associazioni giovanili e relativa iscrizione all’albo, funzionale all’istituzione della consulta giovanile il cui nuovo regolamento è stato approvato con delibera di Consiglio  Comunale n. 39 del 17/06/2019, il termine per presentare la domanda è stato fissato al 30 settembre 2019 ore 12.00.
Possono presentare domanda tutte le associazioni (riconosciute e non), in possesso dei requisiti indicati nel bando.
I singoli cittadini residenti nel comune di Giarre di età compresa tra il sedicesimo e trentaduesimo anno di età, possono presentare richiesta di adesione singola alla consulta comunale compilando l’apposita scheda di iscrizione.

Cliccare il seguente link per visualizzare l’avviso pubblico e fac simile di domanda

La domanda per la formazione dell’albo comunale degli enti del terzo settore dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 31/10/2019.
Possono iscriversi all’Albo comunale tutti gli enti in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico da poter visualizzare, unitamente a fac simile di domanda,  cliccando il seguente link

L’Assessore alle politiche sociali e politiche giovanili  Dario Li Mura ha così commentato: “Si tratta del primo passo per l'avvio della consulta  con cui intendiamo coinvolgere i giovani sia come singoli si riuniti in associazioni e per questo si costituirà un albo”