18/01/2019

IL CORDOGLIO  DEL SINDACO DI GIARRE ANGELO D’ANNA
PER LA SCOMPARSA DEL DOTT. CARLO CALI’
GIA’ CONSIGLIERE COMUNALE E ASSESSORE

A seguito della scomparsa del dott. Carlo Calì, già Consigliere e Assessore Comunale, il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha espresso il proprio cordoglio  rilasciando  la seguente dichiarazione: Desidero esprimere il cordoglio della Città di Giarre per la perdita del dr. Carlo Cali', suo illustre amministratore per alcuni decenni ed esprimere le più sentite condoglianze a nome mio personale e di tutti gli amministratori ai suoi figli Carmelita, Anna Maria e Salvo, e ai familiari tutti. La figura di Carlo Cali' emerge, anche tra chi non ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco,  per la sua grande disponibilità ed il suo impegno infaticabile, per le sue idee  e una  lungimiranza  che lascia trasparire alla base il senso di  appartenenza alla nostra Città, l'orgoglio di essere Giarrese.  La storia di Carlo Cali si intreccia al periodo di floridezza economica, politica,   culturale e sportiva di Giarre. Rimane la sua testimonianza  come esempio e monito nel dare in modo infaticabile il meglio di noi stessi per il bene di tutti.

Il dott. Carlo Calì è stato consigliere comunale della città di Giarre fin dagli anni 60 e ha ricoperto tale carica Istituzionale ininterrottamente fino al 1990.
Ha svolto in vari periodi anche le funzioni di Assessore Comunale con deleghe alla Pubblica Istruzione e successivamente ai lavori Pubblici e all’Urbanistica.