AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

30/10/2018

Commemorazione dei Defunti: Orario ingresso cimiteri e altre info

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: Info su orari di apertura cimiteri  ed altro


Il Comune di Giarre, in occasione della Commemorazione dei defunti, come ogni anno, ha predisposto i servizi per agevolare l’accesso ai cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello.
Le strutture, dal 31 ottobre al 3 novembre 2018  rimarranno aperte tutto il giorno, dalle ore 07.00 alle  ore 17.00.
            Da Domenica  4 novembre ( uscita ore 12.00) ritornerà in vigore il normale orario di apertura  e cioè: giorni feriali ore 07.00 – 17.00 giorni festivi ore 08.00 – 12.00.
            All’interno del cimitero di Giarre è stata sospesa la circolazione veicolare per il periodo 31 ottobre – 3 novembre 2018  ad eccezione dei mezzi autorizzati, portatori di handicap e personale di servizio. In ogni caso è stato previsto un servizio gratuito di trasporto per disabili ed anziani.
Rimangano immutate rispetto agli altri anni, le modalità di fruizione  del parcheggio automobili annesso al cimitero di Giarre con ingresso da  Don L. Sturzo (adiacente al rifornimento di carburante), mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dalla corsia centrale che normalmente viene utilizzata  come ingresso principale.
            Per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 31 ottobre – 3 novembre, durante gli orari di apertura del cimitero, sono stati istituiti  dei divieti di sosta nelle seguenti vie:
Via Don L. Sturzo: divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud;
Via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di s. Giovanni Montebello). Divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della carreggiata nelle ore di apertura del cimitero.