05/10/2018

Ospedale di Giarre: attribuito l'incarico di Responsabile U.O.S. di Chirurgia

PRESIDIO OSPEDALIERO DI GIARRE: ATTRIBUITO L’INCARICO DI
RESPONSABILE  UNITA’ OPERATIVA SEMPLICE
“CHIRURGIA P.O. DI GIARRE”

Il Sindaco D’Anna: “è un provvedimento concreto che da stabilità alle attività chirurgiche oggi svolte nelle sale operatorie, da implementare ulteriormente  e  può avviare quella inversione di tendenza per ricostituire dei reparti che sono il  presupposto per poter in concreto riaprire il pronto soccorso in un ospedale di base”.

_______________________________

Il Commissario Straordinario dell’ASP  di Catania dott. Giuseppe Giammanco, con delibera del 4 ottobre 2018 ha attribuito un incarico quinquennale di Dirigente Responsabile dell’Unità Operativa Semplice “Chirurgia P.O. di Giarre” al dott. Giuseppe Russo, Dirigente Medico di Chirurgia.

Tale Unità Operativa Semplice di Chirurgia, come si legge nell’atto aziendale, è stata inserita nella recente rete Ospedaliera Regionale,  approvata con delibera di Giunta Regionale n. 3124 del 10/08/2018 di riorganizzazione rete ospedaliera dell’ASP di Catania e sarà attiva dal 16 ottobre 2018.

Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna  ha rilasciato  la seguente dichiarazione: “..È un lavoro che in questi mesi abbiamo portato avanti insieme al consigliere comunale Armando Castorina in contatto con dirigenti e il vertice della ASP. È importante in quanto rappresenta non solo una inversione di tendenza rispetto alla continua chiusura di reparti e il trasferimento di risorse umane e strumentazione che abbiamo vissuto negli ultimi 10  anni, ma il presupposto, unitamente ad altri reparti, per poter cominciare concretamente ad immaginare la possibilità di riaprire una struttura più complessa all'interno di un ospedale di base con annesso  pronto soccorso. Continuiamo quindi nell'impegno,  unitamente alle Istituzioni locali, aperti  alle associazioni del CCA,  della Rete delle Associazioni e al  Comitato dei Cittadini, per cercare  di rendere il più possibile fattiva questa attuale volontà di ripristino del nostro Ospedale,  reso concreta  ed evidente anche nella Rete Aziendale approvata dalla Giunta Regionale, che speriamo possa presto trovare concreta attuazione”.

R. Gullotta
 Informazione – Comunicazione – ufficio Stampa Comune di Giarre ( L. 150/2000)