15/06/2018

Dichiarazione del Sindaco su piano di riequilibrio finanziario

RICORSO DEL COMUNE DI GIARRE AVVERSO DELIBERAZIONE CORTE DEI CONTI SU RILIEVI PIANO DI RIEQUILIBRIO FINANZIARIO

LA NOTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A seguito del dispositivo di Sentenza emesso dalla Sezione Riunita della Corte dei Conti all’udienza del 13 giugno 2018 sul ricorso presentato dal Comune di Giarre avverso la deliberazione della Sezione Regionale Sicilia della Corte dei Conti con la quale erano stati formulati rilievi sul piano di riequilibrio finanziario, il Sindaco Angelo D’Anna ha rilasciato  la seguente dichiarazione:

“ Le sezioni Riunite della Corte dei Conti all’esito dell’udienza del 13 giugno 2018, hanno dato lettura del dispositivo di rigetto del ricorso proposto dal Comune di Giarre. Devono attendersi le motivazioni poste dalla Corte dei Conti a sostegno di tale decisione, per poterne compiutamente capire le ragioni. Solo dopo quindi, potrà intendersi quale percorso dovrà intraprendere il Comune di Giarre e quali soluzioni adottare, anche su impulso della Prefettura,  oppure della Commissione di Stabilità per gli Enti Locali.
 Oggi il Comune di Giarre continua regolarmente a lavorare e programmare le proprie attività, accelerando anzi l’iter di adozione degli ultimi provvedimenti di gestione finanziaria.”.