20/03/2018

Riunione con Cooperative Sociali per problematiche pagamenti

L’ASSESSORE ALLA FAMIGLIA ENZA ROSANO HA INCONTRATO LE COOPERATIVE SOCIALI PER PROBLEMATICHE PAGAMENTI SERVIZI

L’Assessore alla Famiglia  del Comune di Giarre Enza Rosano, insieme al Dirigente Maurizio Cannavò e al Capo servizio Anna Vasta,  ha incontrato ieri pomeriggio una nutrita rappresentanza delle cooperative sociali che operano nel Comune di Giarre e che prestano la loro opera a favore di minori anziani e disabili assistiti dal nostro Comune.

In merito a tale riunione, l’Assessore Rosano ha rilasciato la seguente dichiarazione: “è stata loro rappresentata  la situazione  economica finanziaria  del Comune  e abbiamo ascoltato le loro esigenze,  specialmente per quanto riguarda i pagamenti effettuati in ritardo e lo snellimento burocratico per tali adempimenti.  Le cooperative – continua l’Assessore -  hanno esposto le loro ragioni in merito alle enormi difficoltà che stanno affrontando  per la gestione dei servizi affidati, per il  regolare pagamento degli stipendi ai propri dipendenti e relativi contributi previdenziali. Abbiamo  illustrato quanto messo in atto finora per affrontare tale situazione di difficoltà  nonché l’andamento burocratico allo stato attuale ed è stato assicurato il massimo impegno    e tutti gli sforzi necessari al fine di garantire a breve i pagamenti dei servizi sottoconti regionali cioè,  di quella parte  di fondi che  periodicamente  vengono erogati  della Regione Siciliana e che sono rimaste bloccati a causa delle note vicende con la tesoreria Comunale. Inoltre – prosegue la dott.ssa Rosano - è stato illustrato un piano di pagamento delle somme poste a carico del Bilancio Comunale, che avrà decorrenza dalla fine del mese di Aprile.
L’Amministrazione Comunale – ha concluso l’Assessore Rosano - si è assunta l’impegno di rendere sempre più celeri i tempi burocratici necessari al disbrigo delle pratiche di propria pertinenza al fine di poter giungere ad una corretta regolarità dei pagamenti  e  che rispetti quindi il diritto dei lavoratori a ricevere in tempi certi quanto dovuto.

.
Giarre 20/03/2018