15/03/2018

Richiesta di finanziamento Cantieri di Lavoro

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER
FINANZIAMENTI CANTIERI DI LAVORO PER DISOCCUPATI

L’amministrazione Comunale di Giarre, con nota a firma del Sindaco Angelo D’Anna, ha inviato all’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, in data 13 marzo,   una lettera di manifestazione di interesse per il finanziamento di cantieri di lavoro per disoccupati, da istituire ai sensi della L.R. 17/1968.

La somma complessiva da ripartire tra tutti i Comuni che ne faranno richiesta, di dimensioni fino a  150.000 abitanti, ammonta ad euro 50.000 migliaia di euro.

Così come comunicato dall’Assessore ai LL.PP Franco Di Rao, Il dettaglio degli interventi da effettuare sarà definito successivamente alla comunicazione   delle risorse economiche assegnate, anche sulla base delle segnalazioni che perverranno dai consiglieri comunali o dai cittadini e sarà data priorità alla  riqualificazione dei marciapiedi, ove sono presenti ciglioni  lavici o pavimentazione sconnessa o mancante, ivi compreso i vialetti interni delle nostre ville Comunali..

.           “La nostra Città – ha dichiarato il Sindaco - ha bisogno di tanti interventi manutentivi che nel tempo si sono accentuati. Avere  l'opportunità di effettuare piccoli ma significativi interventi attraverso i cantieri di lavoro ci permette di accelerare alcune soluzioni attese dai cittadini che spesso ce le segnalano e di concentrare i nostri dipendenti su ulteriori priorità”.

______________________________________________________
R. Gullotta(tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione