05/10/2017

Incontro promosso dall'A.C. tra lavoratori e azienda Dusty su modifiche orario di lavoro

INCONTRO TRA RAPPRESENTANTI LAVORATORI E DITTA DUSTY PER MODIFICHE ORARIO DI LAVORO

LA MEDIAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Si è svolto ieri, in un clima di reciproca collaborazione, l’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Angelo D’Anna e dall’Assessore all’ecologia Giuseppe D’Urso, tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori  R.S.U. (CISL, UGL, CGIL)  e la ditta Dusty gestore del servizio, rappresentata dal direttore Elvira Vitale, per discutere in merito alla vicenda relativa  alla modifica dell’orario di lavoro

Tale riunione , concordata con i lavoratori dal Sindaco D’Anna e dall’Assessore D’Urso a seguito del sit in presso il Municipio di Giarre dello scorso giovedì 26 settembre, è stata utile al fine di addivenire ad una soluzione soddisfacente per ambo le parti.

I sindacati hanno manifestato le loro criticità relative ai nuovi turni di lavori, ampiamente giustificati dall’azienda  Dusty come opportunità  per ottenere  una maggiore produttività finalizzata ad una migliore gestione del servizio.

Durante l’incontro sono emerse potenziali risoluzioni della problematica e sono state avanzate delle proposte che saranno opportunamente valutate e discusse in un successivo incontro da svolgersi Lunedì 9 p.v., tra  l’azienda  Dusty e i rappresentanti dei lavoratori e  senza la necessaria presenza dell’Amministrazione Comunale, che in questa fase si è fatta carico di mediare e mettere in contatto le due parti.

Il Sindaco Angelo D’Anna e l’Assessore Giuseppe D’Urso alla fine dell’incontro hanno dichiarato: “L’Amministrazione Comunale,  al fine di avere un servizio sempre più efficiente  ed efficace  è venuta incontro alle richieste dei rappresentanti sindacali dei lavoratori  per fissare un incontro con la ditta  Dusty, che ha sempre dimostrato la propria disponibilità  a trovare insieme le soluzioni ottimali per risolvere le varie problematiche. Siamo  convinti che in brevissimo tempo si giungerà  ad un accordo finalizzato ad un ulteriore rilancio e miglioramento del servizio di raccolta differenziata”.

_______________________________________________________
R. Gullotta