AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

20/09/2017

Attivazione Impianto Pubblica Illuminazione in via San Matteo

 
ATTIVAZIONE IMPIANTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE IN VIA SAN MATTEO
 
       
 
Ieri sera è stato ripristinato l’impianto di Pubblica Illuminazione in via San Matteo, da lungo tempo mal funzionante a causa di problemi su una linea di trasmissione elettrica che causano un’accensione a macchia di leopardo.
In ogni caso, l’impianto elettrico resta sotto osservazione e controllo  giacchè deve essere ancora ripristinato qualche punto luce perché mancante di linea elettrica, mentre altri punti luce, pur se funzionanti, necessitano di rifacimento dei collegamenti in quanto  eventuali e abbandonanti infiltrazioni di acqua a seguito di piogge potrebbero causare “lo stacco” dell’interruttore generale di accensione.
 
I lavori effettuati hanno riguardato l’ispezione di tutte le botole poste a base palo, che ha subito ritardi e difficoltà in quanto le stesse erano  ricoperte di materiale bituminoso a seguito rifacimento del manto stradale degli anni scorsi. Ove necessario  è stato rifatto il collegamento elettrico.
“L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – ha richiesto e collaborato attivamente per la ricerca della soluzione necessaria per garantire una buona circolazione stradale e sicurezza dei residenti. Si tratta di una prima soluzione alla quale dovranno seguire altri interventi per un ripristino definitivo”.
 
  
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000