20/07/2017

Presentato il cartellone delle manifestazioni estive "Giarre eventi 2017"

PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO  “GIARRE…EVENTI D’ESTATE 2017”

MUSICA – TEATRO – SPETTACOLI – DEFILE’ DI MODA

Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione del cartellone delle  manifestazioni estive “Giarre…Eventi D’Estate 2017”.

Erano presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore alla Cultura e tempo libero Pietro Mangano,  l’Assessore Regionale Antony Babagallo, il Presidente della Confcommercio sez. di Giarre Attilio Lo Po’ coordinatore degli eventi,  il cantautore Mario Venuti, special guest della conferenza, vari rappresentanti delle Associazioni che con i lori spettacoli contribuiranno ad arricchire il palinsesto degli eventi.
L’Assessore Piero Mangano, ad apertura di conferenza, ha ringraziato i presenti ed ha elencato il programma degli eventi, già iniziato la settimana scorsa con la  tappa mondiale di beach Volley alla quale hanno  assistito numerosissimi spettatori. Ha proseguito nel suo intervento presentando in maniera dettagliata gli eventi, tra i quali risaltano il concerto di Mario Venuti il 21 agosto, lo spettacoli Insieme Tours e la festa per i quarant’anni di attività di Radio Universal Giarre.
Il Presidente  di Confcommercio Attilio Lo Po’ ha sottolineato lo spirito di collaborazione creato con l’Amministrazione Comunale, specificando che il loro obiettivo è quello di far nascer la città di Giarre dal punto di vista commerciale. Altri interventi da parte di rappresentanti delle Associazioni inseriti nel cartelloni degli eventi tra i quali Radio Universal Giarre, che festeggerà i quarant’anni di attività e il cantautore Mario Venuti, che ha presentato il suo live  “Motore di Vita Tour” programmato  in Piazza Duomo per il 21 agosto.
Il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna ha messo in risalto il lavoro e sacrificio di tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo per la realizzazione delle varie manifestazioni che danno il giusto valore alle potenzialità della Città di Giarre, alcune volte messa in evidenza in maniera impropria per fatti negativi.
Ha concluso la conferenza stampa l’Assessore regionale Antony Barbagallo che ha riconosciuto la vivacità  della comunità giarrese che si sta scommettendo, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, per un cartellone di eventi prestigiosi, per la maggior parte composto da artisti della stessa Città.

R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione