AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

18/07/2017

IL Sindaco di Giarre nel CdA dell'ATI Idrica della Città metropolitana

 
 A.T.I. IDRICA  CATANIA:
 
IL SINDACO DI GIARRE ANGELO D’ANNA ELETTO
NEL  CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
 
 
Si è svolta ieri, presso la sede della Città Metropolitana di Catania l’Assemblea Territoriale Idrica dell’A.T.O. 2 di Catania comprendente  i 58 Comuni facenti parte della Città Metropolitana,  per eleggere gli organi Statutari a seguito di un periodo di Commissariamento da parte della Regione Siciliana..
 
Il Sindaco del Comune di Giarre Angelo D’Anna, ieri rappresentato in assemblea dall’Assessore con delega ai LL.PP Giuseppe D’Urso, è stato eletto  membro del Consiglio di Amministrazione insieme ai Sindaci dei Comuni di Aci Sant’Antonio Santo Caruso, Gravina di Catania Domenico Rapisarda, Mirabella Imbaccari Giovanni Ferro, Militello Val di Catania Giovanni Burtone.
L’Assemblea ha inoltre eletto il Sindaco di tremestieri Etneo Santi Rando Presidente e il Sindaco di Acireale Roberto Barbagallo Vice Presidente.
 
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Angelo D’Anna che ha dichiarato: “Con tale elezione è stato riconosciuto al nostro Comune un altro ruolo di grande responsabilità all’interno della Città Metropolitana di Catania anche  per la  gestione delle risorse idriche..Il nostro impegno sarà mirato ad una migliore razionalizzazione e gestione di tale importante risorsa da far fruire in maniera ottimale da tutti gli utenti”.
 
L’Ambito territoriale Ottimale (A.T.O.) per il servizio idrico integrato è una struttura dotata di personalità giuridica, costituita in ciascun ambito territoriale ottimale delimitato dalla Regione Siciliana (Il Comune di Giarre fa parte dell’ATO Catania 2 con tutti i restanti Comuni della Città Metropolitana di Catania), alla quale gli enti locali partecipano obbligatoriamente ed alla quale è trasferito l'esercizio delle competenze ad essi spettanti in materia di gestire delle risorse idriche, ivi compresa la programmazione delle infrastrutture idriche di cui all'articolo 143, comma1. (Art.148 D.l.vo 152/06)
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)